Ekoore e' un azienda italiana che realizza prodotti informatici e ne cura ogni aspetto hardware e software. Il suo aspetto principale e' quello di seguire l'utente in tutte le fasi dell'acquisto, partendo dal processo pre-vendita, in cui è pronta a valutare le esigenze di ogni consumatore, per trovare e consigliare la configurazione piu' adatta, fino al processo post-vendita, in cui segue l'utente attraverso servizi di assistenza molto diretti e funzionali.


Ekoore ha da sempre operato seguendo una filosofia precisa, secondo la quale hardware e software sono due componenti importantissimi, ma distinti e separati. Infatti malgrado l'uno sia il completamento dell'altro, è giusto che camminino su due strade precise e separate, seppure parallele.

E' per questo che su ogni prodotto che distribuiamo, l'utente è libero di scegliere prima la configurazione hardware che preferisce, e che piu si adatta elle proprie esigenze, e poi il corredo software che gli permette di sfruttare l'hardware scelto.

Infatti, secondo la nostra filosofia, il consumatore deve essere libero di scegliere il software che vuole utilizzare, deve essere libero di cambiarlo e modificarlo secondo le proprie esigenze. E' per questo che se acquisti un prodotto Ekoore non perdi la Garanzia se cambi il sistema operativo installato, o se effettui qualsiasi modifica software. La Garanzia sul prodotto non sarà piu valida solo in caso di rottura o manomissione del sigillo hardware.


Oltre ad offrire il sistema operativo GNU/Linux come opzione Gratuita, anche nella scelta con sistema operativo Windows, troverai gia un corredo software Gratuito e molto spesso open source, validissimo come alternativa ai piu comuni e costosi software proprietari, che molto spesso troviamo preinstallati solo in versioni di valutazione. L'utente è comunque libero di acquistare ed installare il software commerciale se ne ha bisogno.


­Ekoore ha come obiettivo prioritario la piena soddisfazione del cliente, sia nella fase pre vendita (informazioni, confronti e segnalazioni) sia nella fase post vendita (aggiornamenti, suggerimenti su ottimizzazione risorse, review) .  I nostri canali sono disponibili sia on line (social network, sito ufficiale, presenza su forum) che off line (numeri dedicati).

Come si puo' notare da questa piccola descrizione, la liberta' dell'utente viene messa sempre al centro della nostra politica.