Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
01 Settembre 2014, 12:15:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo firmware ekoore, cosa ne pensate?  (Letto 2964 volte)
java
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 29 Giugno 2012, 18:32:54 »

Ho appena installato il nuovo firmware 1.4 (triax)

ecco le mie prime impressioni:

PRO:

1- fluido a dovere

2- risolti definitivamente (a quanto pare) tutti i vecchissimi problemi (fruscio al tocco, market, cpu che impazzisce quando si sfrutta il multitouch...)

3-tolta l'inutile icona della connettività gps

----> aggiornamento: risolto il problema del tablet che impazzisce quando ha poca autonomia, inoltre il tablet non si accende più (cosa che forse succedeva solo a me) quando viene messo in alimentazione

CONTRO:

1- permane l'imprecisione del touch nella zona destra (dove ci sono tutti gli ingressi, per capirsi) sia in posizione verticale che in orizzontale, cosa facile da vedere se si abilita "mostra posizione puntatore" o "mostra tocchi" nel menù "opzioni sviluppatore"

2- piccolo bug nella visualizzazione di data e ora (in basso a destra) che si sovrappongono     ----> aggiornamento:il problema si risolve con un semplice riavvio dopo avere modificato la dimensione del carattere in normale come scritto sotto

3- visualizzazione di scritte e didascalie in caratteri molto grandi, impostazione tuttavia modificabile nel menù "display": "dimensione carattere"

batteria e accelerometro in fase di testing   Occhi al cielo     -----> aggiornamento: la batteria del tablet, con uso intensivo (app, wireless, giochi) mi è durata 4ore e 36min
l'accelerometro funziona a dovere, come la versione precedente del firmware (3 assi)

« Ultima modifica: 30 Giugno 2012, 14:23:44 da java » Registrato
luca1961
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 29 Giugno 2012, 18:47:00 »

A me adesso funziona chrome e skype ultima versione.

E' pero' sparito gtalk.

Non mi vede piu' la partizione della scheda sd esterna; esiste un modo per renderla nuovamente accessibile?
« Ultima modifica: 30 Giugno 2012, 04:57:03 da luca1961 » Registrato
Maverick
Hero Member

Scollegato Scollegato

NUOVO FW EKOORE 1.4...SEMBRA CHE ABBIA ANCORA DEI BUG ABBASTANZA IMPORTANTI...

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: 30 Giugno 2012, 08:35:52 »

A me adesso funziona chrome e skype ultima versione.

E' pero' sparito gtalk.

Non mi vede piu' la partizione della scheda sd esterna; esiste un modo per renderla nuovamente accessibile?

rifai tutto quello che scrissi io in passato... ;-) facendo la partizione da pc con il tool apposta e mettendo come nome alla partizione ext2sd...cmq controlla la mia guida..
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 30 Giugno 2012, 09:11:40 »

Ma alla fine.....questo nuovo FW come va?....batteria? g-sensor? calibrazione touch? Comandi vocali? vanno bene queste cose o ancora niente?...se siamo a niente rimetto il fw eken...a proposito qualcuno ha ancora il link XD?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: 30 Giugno 2012, 14:15:27 »

ora aggiorno la discussione!
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 30 Giugno 2012, 15:06:42 »

A me con pike 10" 2 assi la batteria si scarica velocemente, ma perchè ekoore non apre una sezione per beta tester, così la aiutiamo con i nostri consigli a fare un firmware con meno bug possibile?

Un altro consiglio che posso dargli è regalare qualche tablet alla comunità di xda per invogliare gli sviluppatori a mettere mano al firmware per tirare fuori qualcosa di serio

« Ultima modifica: 30 Giugno 2012, 20:55:36 da danisath » Registrato
Maverick
Hero Member

Scollegato Scollegato

NUOVO FW EKOORE 1.4...SEMBRA CHE ABBIA ANCORA DEI BUG ABBASTANZA IMPORTANTI...

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: 30 Giugno 2012, 17:28:35 »

A me con pile 10 2 assi la batteria si scarica velocemente, ma perchè ekoore non apre una sezione per beta tester, così la aiutiamo con i nostri consigli a fare un firmware con meno big possibile? UN altro consiglio che posso dargli è regalare qualche tablet alla comunità di xda per invogliare gli sviluppatori a mettere mano al firmware per tirare fuori qualcosa di serio

quoto ;-)
Full Member

Scollegato Scollegato

RESISTORE

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: 01 Luglio 2012, 16:09:47 »

A me con pike 10" 2 assi la batteria si scarica velocemente, ma perchè ekoore non apre una sezione per beta tester, così la aiutiamo con i nostri consigli a fare un firmware con meno bug possibile?

Un altro consiglio che posso dargli è regalare qualche tablet alla comunità di xda per invogliare gli sviluppatori a mettere mano al firmware per tirare fuori qualcosa di serio

sarebbe proprio il caso... a quanto pare il beta eken 427 continua ad essere il fw da tenere
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: 01 Luglio 2012, 16:53:51 »

io ho il 7 col firmware orginale e mi trovo bene.fino a quando tutti i vari problemi o bug non saranno spariti mi terrò questo firmware
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: 01 Luglio 2012, 17:49:08 »

io ho il 7 col firmware orginale e mi trovo bene.fino a quando tutti i vari problemi o bug non saranno spariti mi terrò questo firmware

Concordo. Dopo aver sistemato scrittura diretta su extSD e tastiera Italiana, aver provato lo Skype che funziona etc non ho alcuna voglia (altri motivi a parte) di fare un salto nel buio, ricominciando da capo. E come già detto varie volte, se almeno esistesse un "changelog", anche ammettendo la possibile permanenza o creazione di nuovi bugs, uno potrebbe valutare se provare o meno (e non per la gloria e/o per attacchi di smanettamento)
Tra parentesi sto provando "GreenPower free battery saver" e sembra che, semplicemente gestendo spegnimento e accensione della connessione WiFi possa frenare u consumo eccessivo di batteria nei tempi morti operando in automatico. (Ha ancora qualche rara incertezza sul riavvio ma più o meno fa il suo dovere)
Full Member

Scollegato Scollegato

RESISTORE

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: 02 Luglio 2012, 10:31:42 »

io sinceramente non riesco a capire l'utilità di far uscire nuovi fw che comunque mantengono i noti bug.
preciso che con il fw eken 427 ben configurato si va avanti bene ma non sarebbe male avere un fw ekoore definitivo e buono.
aspettare si, ma con risultati concreti.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: 02 Luglio 2012, 12:00:58 »

Non vedo differenze apprezzabili tra l'1.4 e 1.22 (2 assi)
1- resta identica a prima la durata batteria cioè 4 ore.
2-fluidità identica, forse (ma proprio forse un pelino più fludo ma non si nota)
3-benchmark identici
4-velocità inchiodata ad 1Ghz
5-market ok
6 tv italiane va a scatti o a volte accellerato.
7-touchscreen calibrato come nella 1.22
9 - Il browser di serie è lento come prima
10 -riconoscimento vocare Ok come prima

Insomma, firmware ancora molto immaturo.

Immaturo per immaturo riflasho la EKEN 427 almeno la batteria dura 8 ore.

Mi sa che l'unico modo per avere il tablet che funziona decentemente è aspettare una ROM dai ragazzi di cyanogenmod...

buone vacanze
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: 02 Luglio 2012, 13:00:42 »

Installato e subito rimosso.
Non vedo una sola ragione per upgradare con questo firmware.
Rimetto l'Eken 0427.
E state sicuri che è l'ultima volta che è l'ultima volta che faccio il salto nel buoi.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserito:: 02 Luglio 2012, 16:17:33 »

Io ancora non l'ho provato questo nuovo firmware. Hanno per caso implementato anche il bluetooth con i realitivi driver nel nuovo firmware?
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserito:: 02 Luglio 2012, 20:28:01 »

Che bello vedere che la speranza è ancora l'ultima a morire. :-)
  Stampa  

Vai a: