Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
23 Novembre 2014, 16:47:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai gi
  Stampa  
Autore Discussione: DOWNGRADE ANDROID 3  (Letto 4962 volte)
gates89
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 22 Giugno 2012, 18:14:28 »

Ci ho provato e riprovato...partizioni e programmini vari come link2sd...move2sd...ecc...ma niente...installo giochi che vengono spostati dalla memoria interna.....alla memoria interna (partizione seconda)...non posso installare giochi o app grandi xk ovviamente non ci entrano con le altre...e anche se ci entrassero poi non potrei spostarle...ho problemi a spostare file da memoria interna a sd...molte app danno problemi per questo fatto....alla luce di questo, visto e considerato che un problema di ICS....esiste un modo per effettuare un downgrade alla versione 3 di android?...ditemi di si =/
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 22 Giugno 2012, 20:25:46 »

............ho problemi a spostare file da memoria interna a sd...molte app danno problemi per questo fatto....alla luce di questo, visto e considerato che un problema di ICS....esiste un modo per effettuare un downgrade alla versione 3 di android?...ditemi di si =/

Il downgrade alla 3 onestamente non l'ho mai trovato, al massimo ricordo un FW della Eken che indicava la 2.3 ma non ho mai preso in considerazione  la cosa.
Comunque per la scrittura di files su SD esterna le soluzioni ci sono. Se guardi nella "Raccolta Guide per il modding della ROM del tablet Pike 7" - Pike 10", nel Forum troverai  "How to Move Apps to External Sd instead of Internal Sd" che una soluzione che uso da tempo. Ma se ricordo bene ci sono anche altre soluzioni che forse ti possono aiutare.
Prova a guardare. (anche perch quello che tu chiami "Problema di ICS" salvo errori gi stato introdotto nella versione 3 quale nuova impostazione per la microSD e forse non cambierebbe molto.)

Hero Member

Scollegato Scollegato

NUOVO FW EKOORE 1.4...SEMBRA CHE ABBIA ANCORA DEI BUG ABBASTANZA IMPORTANTI...

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: 22 Giugno 2012, 21:46:32 »

............ho problemi a spostare file da memoria interna a sd...molte app danno problemi per questo fatto....alla luce di questo, visto e considerato che un problema di ICS....esiste un modo per effettuare un downgrade alla versione 3 di android?...ditemi di si =/

Il downgrade alla 3 onestamente non l'ho mai trovato, al massimo ricordo un FW della Eken che indicava la 2.3 ma non ho mai preso in considerazione  la cosa.
Comunque per la scrittura di files su SD esterna le soluzioni ci sono. Se guardi nella "Raccolta Guide per il modding della ROM del tablet Pike 7" - Pike 10", nel Forum troverai  "How to Move Apps to External Sd instead of Internal Sd" che una soluzione che uso da tempo. Ma se ricordo bene ci sono anche altre soluzioni che forse ti possono aiutare.
Prova a guardare. (anche perch quello che tu chiami "Problema di ICS" salvo errori gi stato introdotto nella versione 3 quale nuova impostazione per la microSD e forse non cambierebbe molto.)

quando si fa la partizione con windows bisogna mettere alla memoria partizionata il nome di ext2sd..io lo feci e da li me le sposta sulla sd esterna mentre prima sulla memoria interna chiamata sdcard...bisogna partizionare con windows..io ho un programma apposta che ora non ricordo come si chiama.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 23 Giugno 2012, 08:29:48 »

Non ho mai visto un tablet con android 3, ma credo che come le varie versione di 2.x.x senza tasti fisici sia inusabile il tablet.
per quanto riguarda i vari problemi che hai posso consigliarti di formattare tutto e ricominciare da zero e vedi se ti fa ancora i problemi...
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: 23 Giugno 2012, 09:03:05 »

Non ho mai visto un tablet con android 3, ma credo che come le varie versione di 2.x.x senza tasti fisici sia inusabile il tablet.
per quanto riguarda i vari problemi che hai posso consigliarti di formattare tutto e ricominciare da zero e vedi se ti fa ancora i problemi...

non hai mai visto android 3?? la versione prima di ics 4.0,si chiama ANDROID HONEYCOMB 3.1 oppure 3.2, io ho un galaxy tab 10.1 con questo tipo di android aggiornato alla 3.2 che presto si aggiorner tramite kies ad ics 4.0 ma se devo essere sincero, ad oggi, preferisco honeycomb ad ics... ics ce l'ho anche sul galaxy s2..li devo dire che va bene ma sul pike insomma..come sugli altri tablet che ho visto...x ora meglio honeycomb.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 23 Giugno 2012, 09:57:13 »

Per quanto ne so, Honeycomb Andoid3 era nato specificatamente per i tablet. Poi, forse si son resi conto che creare un FW ad hoc poteva non essere strategico e sono passati ad un sistema unico (almeno sulla carta per ora, senza ottimazioni) che sarebbe ICS. Su base cellulare la cosa forse va meglio ma su tablet non forse al top. Certo che a ICS pu non aver fatto bene la valanga di cinesi etc usciti in corsa,per motivi di mercato, con il nuovo sistema (magari montato su vecchi hardware ancora con i tasti fisici come evidente dai problemi degli utenti e da certe foto pubblicitarie)e senza alcun adeguamento o ottimizzazione specifica.
Comunque credo che il suggerimento di azzerare tutto e ricominciare sia, al momento, quello migliore piuttosto che correre alla ricerca di una 3 per il Pike.   
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: 23 Giugno 2012, 11:11:36 »

quando si fa la partizione con windows bisogna mettere alla memoria partizionata il nome di ext2sd..io lo feci e da li me le sposta sulla sd esterna mentre prima sulla memoria interna chiamata sdcard...bisogna partizionare con windows..io ho un programma apposta che ora non ricordo come si chiama.
[/quote]

quindi, correggimi se sbaglio...se con un qualsiasi programma di partizionamento...partiziono la micro sd da 16...creando una partizione da 10 ad esempio chiamata ext2sd...non appena metto la sd nel tablet e sposto le app su sd le sposta li?
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: 23 Giugno 2012, 12:45:14 »

non hai mai visto android 3?? la versione prima di ics 4.0,si chiama ANDROID HONEYCOMB 3.1 oppure 3.2, io ho un galaxy tab 10.1 con questo tipo di android aggiornato alla 3.2 che presto si aggiorner tramite kies ad ics 4.0 ma se devo essere sincero, ad oggi, preferisco honeycomb ad ics... ics ce l'ho anche sul galaxy s2..li devo dire che va bene ma sul pike insomma..come sugli altri tablet che ho visto...x ora meglio honeycomb.
non ho mai vista dal vivo un tablet con honeycomb ma ne conosco l'esistenza Sorriso
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: 23 Giugno 2012, 13:30:41 »

E allora...ho seguito questa guida http://www.androidiani.com/forum/htc-wildfire-s/102434-guida-come-creare-una-partizione-una-micro-sd.html ma una volta messa la micro sd il tablet ne vede la partizione, ne link2sd o app2sd copiano le app li...le spostano sempre nella partizione secondaria interna....help! =/
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserito:: 23 Giugno 2012, 15:21:57 »

E allora...ho seguito questa guida http://www.androidiani.com/forum/htc-wildfire-s/102434-guida-come-creare-una-partizione-una-micro-sd.html ma una volta messa la micro sd il tablet ne vede la partizione, ne link2sd o app2sd copiano le app li...le spostano sempre nella partizione secondaria interna....help! =/

se guardi sul nostro forum qui c' un post dove parlano di questo, ma non ricordo dove sia..
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserito:: 23 Giugno 2012, 15:23:07 »

io ho un galaxyTAB 10.1 ed ho honeycomb 3.1 aggiornato al 3.2 ;-)
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: 23 Giugno 2012, 15:42:07 »

se guardi sul nostro forum qui c' un post dove parlano di questo, ma non ricordo dove sia..

Le guide (quelle proposte nel forum e dichiarate, almeno dal proponente, funzionare) le trovi tutte riunite qui.
http://www.ekoore.com/forum/index.php/topic,822.0.html
E se ci riesco resteranno aggiornate.  Sorriso

Questo 3D guida fa comunque parte di una delle tre Guide iniziali del Forum dal nome:
Raccolta Guide per il modding della ROM del tablet Pike 7" - Pike 10"
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: 24 Giugno 2012, 07:59:17 »

Le guide (quelle proposte nel forum e dichiarate, almeno dal proponente, funzionare) le trovi tutte riunite qui.
E se ci riesco resteranno aggiornate.  Sorriso

Questo 3D guida fa comunque parte di una delle tre Guide iniziali del Forum dal nome:

Grazie mille...ma purtroppo ho rieseguito la procedura secondo quanto indicato sul forum e una volta inserita la micro sd...viene rilevata ma  solo la fat32...e in ogni caso spostando le app cn link2sd vengono spostate sempre e comunque nelle memoria interna....=/ cosa sbaglio?....non c' un impostazione su link2sd che permetta di selezionare la memoria esterna "VERA" ?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserito:: 24 Giugno 2012, 09:10:31 »

E se ci riesco resteranno aggiornate.  Sorriso

Grazie mille...ma purtroppo ho rieseguito la procedura secondo quanto indicato sul forum e una volta inserita la micro sd...viene rilevata ma  solo la fat32...e in ogni caso spostando le app cn link2sd vengono spostate sempre e comunque nelle memoria interna....=/ cosa sbaglio?....non c' un impostazione su link2sd che permetta di selezionare la memoria esterna "VERA" ?

su link2sd hai spuntato la voce di spostare automaticamente le applicazioni? e hai spuntato la voce di metterle nella memoria INTERNA e nn esterna? prova cos a me va..e poi la cosa fondamentale al momento del partizionamento,devi mettere le  voci  giuste..

« Ultima modifica: 24 Giugno 2012, 13:21:51 da Maverick » Registrato
efsoft
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserito:: 24 Giugno 2012, 10:50:00 »

......purtroppo ho rieseguito la procedura secondo quanto indicato sul forum e una volta inserita la micro sd...viene rilevata ma  solo la fat32...e in ogni caso spostando le app cn link2sd vengono spostate sempre e comunque nelle memoria interna....=/ cosa sbaglio?....non c' un impostazione su link2sd che permetta di selezionare la memoria esterna "VERA" ?

Andiamo per ordine.
La cosa certa che non ti vede la partizione che ti serve ma solo quella Fat32.
Il suggerimento di Maverick giusto (non perch lo dico io  Sorriso ) ma, primo perch a lui funziona, secondo perch il programma link2sd (che io non ho mai usato) nasce per ingannare il sistema e fargli vedere una partizione microSD come memoria (interna) estesa, se ho capito bene. Da cui la ragione di usare la voce di copiare in memoria > INTERNA.
Se la cosa va, OK altrimenti si ricasca sulla partizione non vista.
E possono esserci due strade:
Provare con il suggerimento: MiniTool Partition Wizard per creare due partizioni su MicroSD
che trovi nella stessa Guida che ti ho gi segnalato. (il programma per mi risulta per Win. e non so quale S.O tu usi)
La seconda possibilit potrebbe essere legata al fatto che ICS non concede i permessi in scrittura sulla microSD eccetto che, risulterebbe, per i file multimediali .
In questo caso, ma faccio solo una ipotesi, anche se la App cerca di scrivere non ricevendone il permesso ripiega a scrivere coma da istruzioni ma sulla scheda interna del tablet.
In questo caso, sempre nella solita guida, puoi provare a modificare i permessi di extSD e rendere libera la scrittura su microSD a qualsiasi App lo richieda. (per fare un esempio, se un gioco lo prevede puoi fargli scrivere i dati su SD anche se non sei riuscito a spostarci il gioco vero e proprio. Cos risparmieresti memoria se il passaggio non ti rallenta troppo.
Spero che le mie chiacchere ti servano a qualcosa. 

Stampa  

Vai a: