Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
30 Settembre 2014, 11:09:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: info root Pike  (Letto 2299 volte)
arles78g
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 25 Maggio 2012, 10:41:25 »

buongiorno a tutti ,ora che ho il pike aggiornato ,mi sto sbizzarrendo con launcher e applicazioni varie...Il punto è questo ho scaricato Lucky patcher  (lo so che è sbagliato ,ma diciamo che ero inconsapevole) per utilizzare un launcher e questo mi ha detto che necessito dei permessi di root.Ho provato programmi appositi per testarne la presenza e in effetti questi permessi li ho ,anche titanium funge !! Quando però vado a utilizzare il patcher mi ridice che necessito di permessi root ,di verificarli con titanium e nel caso modificare il busibox Scioccato Che?!? Scioccato  !! Questa cosa mi era sembrata di sentirla in altre discussioni e non era stata una mossa fortunata ,qualcuno può indicarmi la retta via ?!
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 25 Maggio 2012, 10:56:14 »

buongiorno a tutti ,ora che ho il pike aggiornato ,mi sto sbizzarrendo con launcher e applicazioni varie...Il punto è questo ho scaricato Lucky patcher  (lo so che è sbagliato ,ma diciamo che ero inconsapevole) per utilizzare un launcher e questo mi ha detto che necessito dei permessi di root.Ho provato programmi appositi per testarne la presenza e in effetti questi permessi li ho ,anche titanium funge !! Quando però vado a utilizzare il patcher mi ridice che necessito di permessi root ,di verificarli con titanium e nel caso modificare il busibox Scioccato Che?!? Scioccato  !! Questa cosa mi era sembrata di sentirla in altre discussioni e non era stata una mossa fortunata ,qualcuno può indicarmi la retta via ?!

Si, era capitato anche a me questa cosa. Lucky Patcher funziona se aggiorni il Busybox.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 25 Maggio 2012, 11:29:07 »

ma non crea problemi ,vero?? e soprattutto come si fa ad aggiornarlo lo cerco sullo store ufficiale o altro !? Grazie ...

Si, era capitato anche a me questa cosa. Lucky Patcher funziona se aggiorni il Busybox.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 25 Maggio 2012, 11:30:19 »

..............Quando però vado a utilizzare il patcher mi ridice che necessito di permessi root ,di verificarli con titanium e nel caso modificare il busibox Scioccato Che?!? Scioccato  !! Questa cosa mi era sembrata di sentirla in altre discussioni e non era stata una mossa fortunata ,qualcuno può indicarmi la retta via ?!

Prova a cercare nel Forum. Io ricordo solo che una versione di BusyBox provocava un reset automatico del Pike.
Mi sembra che fosse l'ultima versione e che la precedente non presentasse il problema, ma per essere certo cerca il 3d  valutando anche se ci sono stati sviluppi e se la cosa avveniva con una particolare vers. FW.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: 25 Maggio 2012, 11:35:41 »

ma non crea problemi ,vero?? e soprattutto come si fa ad aggiornarlo lo cerco sullo store ufficiale o altro !? Grazie ...

A me sinceramente non ha creato problemi. Mi aveva creato problemi con il firmware 1.2.1 della Ekoore. Comunque si, lo puoi aggiornare automaticamente tramite l'app Busybox Installer https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.busybox.installer&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLmpydW1teS5idXN5Ym94Lmluc3RhbGxlciJd
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 25 Maggio 2012, 11:36:44 »

l'ho fatto ,il trad era questo,ma non vi è traccia di chiarimenti sulle versioni da utilizzare Chiarimenti su firmware beta Eken. IMPORTANTE
..............Quando però vado a utilizzare il patcher mi ridice che necessito di permessi root ,di verificarli con titanium e nel caso modificare il busibox Scioccato Che?!? Scioccato  !! Questa cosa mi era sembrata di sentirla in altre discussioni e non era stata una mossa fortunata ,qualcuno può indicarmi la retta via ?!

Prova a cercare nel Forum. Io ricordo solo che una versione di BusyBox provocava un reset automatico del Pike.
Mi sembra che fosse l'ultima versione e che la precedente non presentasse il problema, ma per essere certo cerca il 3d  valutando anche se ci sono stati sviluppi e se la cosa avveniva con una particolare vers. FW.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: 25 Maggio 2012, 11:40:08 »

Grazieee !! Allora busy sia !!!! se senti un botto è il mio pike  Ghigno

A me sinceramente non ha creato problemi. Mi aveva creato problemi con il firmware 1.2.1 della Ekoore. Comunque si, lo puoi aggiornare automaticamente tramite l'app Busybox Installer https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.busybox.installer&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLmpydW1teS5idXN5Ym94Lmluc3RhbGxlciJd
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: 25 Maggio 2012, 17:41:16 »

Che?!? sarà ,ma anche con busy..  ,quando vado a patchare spb shell ,
anzi con tutte,mi dice che non ho i permessi di root . Broncio
« Ultima modifica: 25 Maggio 2012, 18:03:30 da arles78g » Registrato
efsoft
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: 25 Maggio 2012, 18:34:31 »

Io di Root me ne intendo poco, ma una cosa l'ho imparata nell'aggiungere alcune patches necessarie al Pike.
Se non abiliti nel File manager Root e monti il FileSystem in R/W non riesci a modificare niente. (trovi i comandi nei settaggi/impostazioni generalmente)
Non so se si adatta a quello che stai provando a fare o forse lo sapevi già e il problema è diverso.

Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: 25 Maggio 2012, 23:19:31 »

non sapevo niente di tutto ciò  Ghigno ,quindi un primo grazie !! Te ne do un secondo se mi dici : i comandi nei settaggi/impostazioni che mi hai consiglito sono quelli  del pike ,del luky ,del Titanium o del Busy ?Mi sembra chiara la mia ignoranza,pensavo di risolvere tutto con un app  Occhi al cielo

Io di Root me ne intendo poco, ma una cosa l'ho imparata nell'aggiungere alcune patches necessarie al Pike.
Se non abiliti nel File manager Root e monti il FileSystem in R/W non riesci a modificare niente. (trovi i comandi nei settaggi/impostazioni generalmente)
Non so se si adatta a quello che stai provando a fare o forse lo sapevi già e il problema è diverso.

Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: 26 Maggio 2012, 07:20:01 »

non sapevo niente di tutto ciò  Ghigno ,quindi un primo grazie !! Te ne do un secondo se mi dici : i comandi nei settaggi/impostazioni che mi hai consiglito sono quelli  del pike ,del luky ,del Titanium o del Busy ?Mi sembra chiara la mia ignoranza,pensavo di risolvere tutto con un app  Occhi al cielo

Beh, io mi riferivo all'uso di un Root file manager (per esempio ES Gestore Files o FileManager HD tablet) che hanno nelle impostazioni 2 voci distinte per attivare la Root e montare il file system dandoti i permessi di scrittura.
Io gli ho utilizzati per aggiungere, cancellare e modificare files nella zona di sistema, normalmente non raggiungibile per l'utente privo di permessi Root.
Non conosco (come uso diretto) gli altri programmi indicati, quindi prova se nelle loro impostazioni ci sono comandi analoghi da abilitare per effettuare le azioni richieste.
In alternativa, ma non so se funziona, puoi usare un file manager come sopra per impostare Root e Permessi Sys e poi (visto che tutto torna allo stato sola lettura solo se disabiliti le opzioni) provare ad usare il programma che ti serve
che potrebbe così trovare la Root abilitata.
Come detto non sono esperto di Root, la uso solo via via che mi serve e stando attento perchè con il touch screen mettere il dito su un comando o un testo che venga modificato senza accorgersene può essere deleterio.
Quindi se usi il file manager(e magari funziona Sorriso  ) non dimenticare di disabilitare le opzioni di Root precedentemente spuntate, per tornare alla gestione "Read only" 
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: 29 Maggio 2012, 14:01:43 »

Confermo,quando ho installato l'ultima versione del busybox il PIKE si è 'ripulito'....ho dovuto reinstallare tutto da zero.
  Stampa  

Vai a: