Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
22 Novembre 2014, 17:26:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Pike 10 ruotando il tablet la rotazione automatica non funziona fw 1.2.2  (Letto 3194 volte)
robet
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 25 Maggio 2012, 23:15:59 »

Uno dei motivi per cui ho acquistato pike 10 è per leggere pdf ed ho assoluto bisogno della rotazione del documento...ho visto che il g sensor ha problemi...momentaneamente mi andrebbe bene ancheuna soluzione 'manuale'...nell'attesa delle eventuali modifiche...se qualcuno ha lumi in proposito...
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 25 Maggio 2012, 23:22:12 »

il mio ruota in automatico ,non è che hai disabilitato per sbaglio la rotazione? NB ci sono anche alcuni launcher in cui la rotazione va abilitata .
Uno dei motivi per cui ho acquistato pike 10 è per leggere pdf ed ho assoluto bisogno della rotazione del documento...ho visto che il g sensor ha problemi...momentaneamente mi andrebbe bene ancheuna soluzione 'manuale'...nell'attesa delle eventuali modifiche...se qualcuno ha lumi in proposito...
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 26 Maggio 2012, 14:08:45 »

E' probabile che sia selezionato il blocco rotazione per sbaglio (a volte basta anche sfiorare il display per fare qualcosa senza accorgersene). Questa funzione è presente in impostazioni del Pike ma anche in quelle di altri programmi oltre ai launchers.  Se non così prova a usare una delle apps presenti nel Market (Android Sensor per dirne una) che dovrebbe permetterti di fare un controllo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 26 Maggio 2012, 15:33:52 »

ho provato ad installare android sensor e nessuono dei sensori funziona no accelerometro no orientazione...in questo caso che posso fare???
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: 26 Maggio 2012, 21:07:24 »

ho provato ad installare android sensor e nessuono dei sensori funziona no accelerometro no orientazione...in questo caso che posso fare???

Se hai verificato che in Impostazioni/Display  risulti spuntata la rotazione automatica e, usando il programma, sceglendo "Dettagli/Testa dispositivo" non vedi scorrere le cifre relative al posizionamento dell'accelerometro sugli assi x/y allora credo che non ci sia altro da fare che ricorrere a ekoore. (gli altri sensori che io sappia vengono segnalati ma non sono infunzione neppure nel mio Pike).
Non mi viene in mente altre possibilità per giustificare il problema e come interventi ci sarebbe solo da provare a reflashare il FW , ma non mi sembra logico.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 27 Maggio 2012, 07:16:28 »

lo schermo non ruota perche le abbiamo inviato il tablet con il g sensor a tre assi, rilasceremo a breve un'aggiornamento di sistema che integra anche i dirver per tale g sonsor.

questa e' la risposta che mi ha dato ekoore....e' come, dopo aver comprato una macchina ti recassi al distributore di benzina e ti accorgessi che il raccordo per il bochettone NON rispetta lo standard europeo e tu NON puoi fare benzina ma devi aspettare l'aggiornamento..... Che?!? Broncio
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: 27 Maggio 2012, 09:06:13 »

lo schermo non ruota perche le abbiamo inviato il tablet con il g sensor a tre assi, rilasceremo a breve un'aggiornamento di sistema che integra anche i dirver per tale g sonsor.

questa e' la risposta che mi ha dato ekoore....Triste

Beh, si può discutere sul metodo ma non sarebbe poi una cattiva notizia, visto che tablet equipaggiati da un accelerometro a 3 assi consentono almeno di recuperare tutte quelle applicazioni che necessitano di controllo tramite un 3D reale.
Mi rimane qualche curiosità, se così è. 
1) il tuo Pike ha mostrato subito quel problema, oppure prima di bloccarsi funzionava su i 2 assi ? (credo la prima)
2) Vorrei capire, essendo noto che il soft corrente per i Pike precedenti non gestisce l'asse z, perchè con l'aggiunta di z il vecchio soft non gestisca comunque, nel frattempo, in attesa della patch, gli assi x/y
Facendo la prova con l'app ti dice produttore e modello del G-Sensor ?
Come detto solo curiosità non credo con questo di risolverti il poblema e/o rendere operativo il miglioramento  Sorriso
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: 28 Maggio 2012, 19:46:15 »

anche il mio pike ha lo steso problema,quando l'ho acceso la prima volta funzionava il ribaltamento,poi l'ho connesso a internet e non lo ha più fatto,per il momento per girare lo schermo ho istallato instagram,apro l'applicazione ,il pike si ribalta in verticale  e lo uso cosi,per i pdf o siti che hanno quell'impaginazione.poi per ribaltarlo,spengo e accendo il pike e ritorno alla schermata orizzontale.aspetto un aggiornamento che risolva il problema.spero al più presto ,perchè io l'ho comprato come alternativa al  classico ebook reader,quindi mi serve solo per leggere pdf..non avere il ribaltamento è un po antipatico,però confido in ekoore. Felice
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: 28 Maggio 2012, 21:35:32 »

anche il mio pike ha lo steso problema,quando l'ho acceso la prima volta funzionava il ribaltamento,poi l'ho connesso a internet e non lo ha più fatto......

Questa mi torna un po' meno. Intendo dire che, se nel Pike 7 (e credo anche nel 10) viene montato un accelerometro MEMsic MXC622x Ultra Low Cost 2-axis, cosa coerente con le specifiche dichiarate del modello Pike, poteva tornarmi che l'eventuale 3 assi adottato necessitasse di software diverso, e quindi questo causasse il mancato funzionamento fino dalla ricezione del Tablet. (anche se discutibile per altri versi)
Ma l'associazione del tuo caso all'altro non torna perché mi dici che prima funzionava e adesso non funziona più .
Sarei curioso come già detto di conoscere il modello degli accelerometri dei vostri 2 Pike.
Ripeto per curiosità,  non certo per risolvere il problema , che a quello ci penserà Ekoore.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: 29 Maggio 2012, 07:40:28 »

anche il mio pike ha lo steso problema,quando l'ho acceso la prima volta funzionava il ribaltamento,poi l'ho connesso a internet e non lo ha più fatto,per il momento per girare lo schermo ho istallato instagram,apro l'applicazione ,il pike si ribalta in verticale  e lo uso cosi,per i pdf o siti che hanno quell'impaginazione.poi per ribaltarlo,spengo e accendo il pike e ritorno alla schermata orizzontale.aspetto un aggiornamento che risolva il problema.spero al più presto ,perchè io l'ho comprato come alternativa al  classico ebook reader,quindi mi serve solo per leggere pdf..non avere il ribaltamento è un po antipatico,però confido in ekoore. Felice

Io non ho mai riscontrato un simile problema.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: 01 Giugno 2012, 12:09:39 »

allora i tre sensori in dotazione al mio pike sono MEMSIC:
- MXC622X ACCELEROMETER TIPO 1 VERSIONE 1     questo è un due assi   3*3*1mm LLC6 8bit
- MMC312X MAGNETIC FIELD TIPO 2 VERSIONE 1     questo è un tre assi    1.8*1.5 mm 13bit
- MAG&ACC COMBO ORIENTATION SENSOR TIPO 3 VERSIONE 1

e con il fw 1.2.2 sono tutti e 3 paralizzati....non hanno mai funzionato...
sembrerebbe un problema sw perchè ogni funzione ha un chip diverso  
perchè solo nel q4 2011 in memsic hanno sostituito tutti con uno solo
3-Axis Mag + 3-Axis G + ARM-Core MCU Smart Sensor System

comunque il mio è un accelerometro a 2 assi quindi dovrebbe andare...ma non va...
p.s. come si fa a farsi rispondere da ekoore??
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 12:24:49 da robet » Registrato
efsoft
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: 01 Giugno 2012, 14:14:41 »

- MXC622X ACCELEROMETER TIPO 1 VERSIONE 1     questo è un due assi   3*3*1mm LLC6 8bit
- MMC312X MAGNETIC FIELD TIPO 2 VERSIONE 1     questo è un tre assi    1.8*1.5 mm 13bit
e con il fw 1.2.2 sono tutti e 3 paralizzati.

Grazie. La tua risposta mi conferma, dati alla mano, che sia il mio Pike 7 che il 10 montano gli stessi sensori.
Sul mio i sensori Magnetico e di Orientamento risultano bloccati (potrebbero apparire così per un difetto della App che li testa) ma, personalmente non mi ero mai scandalizzato che potessero essere presenti e disattivati.
In fondo nelle specifiche del Pike pubblicizate da Ekoore, se guardi bene, noterai che si parla solo di Accelerometro (1) e che guardando l'icona ad esso relativa è chiaramente (e solo graficamente) indicato che si tratta di un 2 assi soltanto
Così, pur lamentando di non poter usare programmi di simulazione pilotaggio aereo, ho ritenuto normale che al test funzionassero solo gli indici dei due assi x/y del G.sensor principale MXC622X.
Ovviamente non è il tuo caso visto che, per analogia almeno quelli, dovrebbero funzionare anche a te.
Quindi devo supporre che anche ad altri che hanno questo problema la causa sia un malfunzionamento.
Se dipende dal FW non è impossibile verificarlo caricandone una versione differente o parallela che, se il problema sussiste, giustificherebbe l'ipotesi di problema HW.
Diverso è l'annuncio di un nuovo sensore a 3 assi (di cui indirettamente potresti aver confermato l'esistenza) il cui mancato uso sarà probabilmente abilitato con una nuova patch (solo per pochi esemplari ?) oppure da una versione
di aggiornamento FW (1.2.3 ?) che contenga soluzioni soft sia per i 2 che per i 3 assi  (e altri sensori se del caso)
Se vuoi chiederlo a Ekoore (anche se sollevare il problema nel loro forum di supporto tecnico dovrebbe essere più che sufficiente) prova a inviare loro una email (a quella, loro, l'unica volta che l'ho inviata hanno risposto subito).
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: 04 Giugno 2012, 10:50:22 »

e con il fw 1.2.2 sono tutti e 3 paralizzati....non hanno mai funzionato...
sembrerebbe un problema sw perchè ogni funzione ha un chip diverso  
perchè solo nel q4 2011 in memsic hanno sostituito tutti con uno solo
3-Axis Mag + 3-Axis G + ARM-Core MCU Smart Sensor System

comunque il mio è un accelerometro a 2 assi quindi dovrebbe andare...ma non va...

Ciao robet. Tu che app hai usato per rilevare i sensori del Pike? Io ho usato l'app Z-DeviceTest e mi ha rilevato i primi due sensori. Il terzo non l'ho visto.

P.S. Posto 2 screenshot fatti dal mio Pike.

Accelerometro: http://uppix.net/8/7/5/6693ddcb41940e4f49192a9a15521.html
Bussola: http://uppix.net/b/b/a/8e2b2234a3af988870b2e6a545898.html
  Stampa  

Vai a: