Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
22 Luglio 2014, 12:21:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [GUIDA] Aggiornare o ripristinare il sistema operativo del Pike  (Letto 26730 volte)
resistore
Full Member

Scollegato Scollegato

RESISTORE

Mostra profilo
« Risposta #45 inserito:: 03 Maggio 2012, 19:31:57 »

per fare un po di chiarezza:

al momento in cui i primi ekoore pike 10 sono iniziati ad arrivare alle persone non c'era alcun fiemware nel sito (almeno quello per pike 10). Alcuni utenti hanno avuto problemi software quindi hanno chiesto alla ekoore di pubblicare il fw originale del pike 10 in modo da fare un reflash dello stesso per vedere sistemati i problemi di sw.
Dovrebbero rilasciare a breve un aggiornamento fw successivo a quello presente ora nel sito che risolve i bug del touch e rallentamenti su giochi...
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #46 inserito:: 03 Maggio 2012, 22:09:14 »

ma io non ho problemi ad attendere (certo non un altro mese). vorrei solo capire cosa si intende con "un paio di giorni" (scritto l'1 maggio da ekoore, vorrebbe dire che lo liberano domani il nuovo firm?)
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #47 inserito:: 04 Maggio 2012, 07:25:21 »

Guarda non sto capendo più niente!!! Comunque a me, dopo aver fatto tutta la procedura, seguendo la guida in prima pagine, mi esce questa immagine e si blocca.... quindi non riesco ad aggiornare il firmware  Broncio Broncio Broncio Broncio Broncio Broncio

Prova i scriverci tu i passi che segui, in maniera dettagliata, così magari possiamo darti indicazioni di dove eventualmente puoi aver sbagliato.
Anche noi utenti possiamo provare a darti una mano  Sorriso
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #48 inserito:: 04 Maggio 2012, 07:46:48 »

Grazie SalvoSisteMista, e grazie a tutti gli altri  Ghigno ma ieri notte finalmente ci sono riuscito  Occhi al cielo finalmente!!!!
Sbagliavo alla fine nel premere 6 volte il tasto di accensione del pike  Broncio
Oggi effettuo qualche test e vi posterò eventuali problemi o se si ripresentano i vecchi problemi...

Ancora grazie a tutti  Fico

Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #49 inserito:: 04 Maggio 2012, 18:58:06 »

Ieri ekoore mi aveva scritto che avrebbero rilasciato oggi il nuovo firmware per risolvere i gravi problemi di imprecisione dello schermo e di lentezza generale.
Ma non c'è comunicazione in merito a questo nuovo aggiornamento.
Per ora mi ritrovo un oggetto lento e praticamente inutilizzabile nell'uso quotidiano.
Speriamo nell'aggiornamento.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #50 inserito:: 05 Maggio 2012, 15:51:09 »

Ragazzi, ho appena aggiornato ad un firmware beta della Eken...io, non riesco a dire che salto di qualità IMPRESSIONANTE nell'utilizzo del tablet...oltre ad aver risolto i problemi di calibrazione, il tablet è NOTEVOLMENTE, ma NO-TE-VOL-MEN-TE più fluido!

Purtroppo se provo ad inserire il link al firmware quelli di Ekoore mi cancellano il post, comunque sappiate che ad una prima impressione (è 10 minuti che ho flashato) ora il Pike 10 è un SIGNOR tablet che vale ogni centesimo speso per l'acquisto!!!!
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #51 inserito:: 05 Maggio 2012, 16:18:06 »

Ciao, hai risolto anche i problemi di calibrazione e cpu? E soprattutto, hai seguito la guida del sito della Eken oppure quella più macchinosa del sito Ekoore? Grazie
Ragazzi, ho appena aggiornato ad un firmware beta della Eken...io, non riesco a dire che salto di qualità IMPRESSIONANTE nell'utilizzo del tablet...oltre ad aver risolto i problemi di calibrazione, il tablet è NOTEVOLMENTE, ma NO-TE-VOL-MEN-TE più fluido!

Purtroppo se provo ad inserire il link al firmware quelli di Ekoore mi cancellano il post, comunque sappiate che ad una prima impressione (è 10 minuti che ho flashato) ora il Pike 10 è un SIGNOR tablet che vale ogni centesimo speso per l'acquisto!!!!
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 16:20:13 da arles78g » Registrato
Morzilla
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #52 inserito:: 05 Maggio 2012, 16:33:28 »

Ciao, hai risolto anche i problemi di calibrazione e cpu? E soprattutto, hai seguito la guida del sito della Eken oppure quella più macchinosa del sito Ekoore? Grazie

Ha risolto entrambi i problemi, in più il tablet è MOLTO più fluido in tutto...rimane il problema del Play Store, ma basta rieseguire la procedura riportata qui dalla Ekoore per farlo funzionare anche su questa versione. Per la procedura ho seguito quella della Ekoore con il LiveSuit, quindi nulla di esageratamente complicato (c'è da stare attenti ad entrare correttamente nella modalità di recovery, per il resto è semplice)...
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 16:37:31 da Morzilla » Registrato
magic2005
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #53 inserito:: 05 Maggio 2012, 17:04:10 »

Molto interessante come notizia !!!  Fico

Ciò significa che nei prossimi giorni avremo il FW Ekoore a disposizione. Ekoore però ha detto che avrebbero risolto anche il problema del market col nuovo FW...

EDIT
Ma dove l'hai preso questo "FW miracoloso" visto che sul loro sito c'è ancora quello del 7/4 ?
Conosci cose che noi poveri mortali ignoriamo...  Che?!?
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 17:12:35 da magic2005 » Registrato
resistore
Full Member

Scollegato Scollegato

RESISTORE

Mostra profilo
« Risposta #54 inserito:: 05 Maggio 2012, 18:01:46 »

è gia presente il root nel fw beta della eken?
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #55 inserito:: 05 Maggio 2012, 18:31:18 »

come facciamo ad avere il suddetto FW anche noi
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #56 inserito:: 05 Maggio 2012, 22:08:24 »

Se vi puo' interessare, questa sera ho fatto un "esperimento" (al mio livello di non conoscenza sono tutti esperimenti):

1) salvato tutti i dati ed applicazioni installate con titanium backup.

2) copiata la cartella TitaniumBackup sulla sd esterna (considerate che non sono riuscito a far sentire a titanium la sd esterna come scrivibile)

3) caricato sul pike il firmware "beta"

4) aggiornato con la patch del play store

5) reinstallato titanium backup

6) lanciato il ripristino di tutto; a mano ho dovuto riconfigurare alcuni widget ma nulla di che

adesso pare che funzioni tutto, compreso la parte destra dello schermo. mi da' pero' un'errore nella ricerca vocale.

sinceramente mi pare piu' reattivo; quando allargo o stringo le immagini, ad esempio, e' tutto un'altra cosa.

tutto questo mi fa' ben sperare per quando ekoore mettera' a disposizione il firmware definitivo. dobbiamo avere solo un po' di pazienza  Occhiolino

Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #57 inserito:: 06 Maggio 2012, 08:55:29 »

Infatti la procedura è questa...=) per il firmware potete anche provare a caricarlo sulla sd e al riavvio dovrebbe installarlo automaticamente senza procedure particolari
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #58 inserito:: 06 Maggio 2012, 18:12:00 »

Ho caricato il nuovo FW...che è a dir poco sorprendente sembra di avere un ipad tra le mani non ci sarà neanche bisogno di implementare la cpu..solo non capisco xkè mi viene rilevato il root da root check ma titanium mi dice che non ho i permessi e non posso ripristinare le app...
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #59 inserito:: 06 Maggio 2012, 18:17:12 »

Ho caricato il nuovo FW...che è a dir poco sorprendente sembra di avere un ipad tra le mani non ci sarà neanche bisogno di implementare la cpu..solo non capisco xkè mi viene rilevato il root da root check ma titanium mi dice che non ho i permessi e non posso ripristinare le app...

ci sono 2 versioni di titanium backup free; una delle due ha anche la scritta root. hai provato anche con quella?
  Stampa  

Vai a: