Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
03 Settembre 2014, 00:41:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [GUIDA] Aggiornare o ripristinare il sistema operativo del Pike  (Letto 27516 volte)
coach
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserito:: 02 Maggio 2012, 12:59:05 »

Io ho provato...sarò mica il primo??
Dopo momenti di panico per il fatto che:
- il primo tentativo è fallito al 3% dell'aggiornamento
- il secondo è fallito in modo molto strano.A metà aggiornamento ha smesso di riconoscere il dispositivo..

Il terzo è andato a buon fine.
Quindi..
la procedura funziona.
Adesso datemi qualche minuto che verifico se sono stati corretti i fastidiosissimi bug.
Anche se non ci spero visto che ekoore non ha corredato l'aggiornamento di relativo changelog (cioè cosa si andava effettivamente ad aggiornare)...che a mio parere è come vendere una macchina senza ruote però forse avranno avuto i loro motivi.
A tra poco

Keep attention!I'm a sneaky little bastard.
coach
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserito:: 02 Maggio 2012, 13:18:57 »

Come purtroppo immaginavo Indeciso

Problema calibrazione touch (che diventa impreciso spostandosi verso la destra): NON RISOLTO
Problema gestione cpu (che ogni tanto schizza al 90-100% al solo tocco dello schermo): NON RISOLTO.
Applicazioni mancanti nel market (anche se c'è un' altra procedura): NON RISOLTO.
Perlomeno  mi sono rimasti i permessi di root.

Ripristinare ripristina...ma che cosa aggiorna??
magic2005
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserito:: 02 Maggio 2012, 13:29:18 »

Ma non c'è stata nessuna comunicazione ekoore riguardo la risoluzione dei bug del touchscreen.
Quello che hai ripristinato è lo stesso SO già presente nel pike 10...
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserito:: 02 Maggio 2012, 13:46:06 »

Ma non c'è stata nessuna comunicazione ekoore riguardo la risoluzione dei bug del touchscreen.
Quello che hai ripristinato è lo stesso SO già presente nel pike 10...

Esattamente quello che ho detto.
Ma allora perchè aprire un thread e chiamarlo "Aggiornare o ripristinare"?!?
Non voglio fare dell' inutile polemica..solo avere un prodotto funzionante e funzionale..

Per ora ho apprezzato l'operato di ekoore. Ho evitato in tutti i modi di tarparli con inutili mail ed inutili considerazioni sul forum (tipo la maggior parte di quelle che componevano il mega threaddone) perchè conosco bene le problematiche del lancio di un nuovo prodotto.
Però vorrei adesso che venissero perlomeno ufficializzati quei 2 o 3 problemini che sono stati riscontrati dal 99,9 % degli utenti, cosa che l'azienda non ha ancora fatto.Ripeto: UFFICIALIZZARE.Non rispondere un po' a casaccio nei vari thread del forum.Cacchio, la maggior parte delle comunicazioni(che non fossero un thread) le ho scoperte come "quote" di altri utenti.

</Fine polemica lamentosa>.

magic2005
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserito:: 02 Maggio 2012, 13:54:46 »

Probabilmente avranno titolato "aggiornare o ripristinare" perchè se e quando sarà disponibile una nuova versione di SO cambieranno il link ma la procedura rimarrà quella già descritta...  
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #20 inserito:: 02 Maggio 2012, 14:53:40 »

Probabilmente avranno titolato "aggiornare o ripristinare" perchè se e quando sarà disponibile una nuova versione di SO cambieranno il link ma la procedura rimarrà quella già descritta...  

Capitan ovvio strikes again..
era proprio quello che intendevo..nel marasma che c'è per sto benedetto pike non mi è sembrato geniale dare un titolo del genere..poi non sarebbe così difficile aprire un thread dedicato e ctrl+c,ctrl+v di tutto!Vabbè..
Questa ormai è proprio polemica inutile e non ho nulla da aggiungere..volevo solo rispondere a te che mi stavi facendo sentire un coglione!!
Se comunque questo è il clima la prossima volta terrò per me tentativi, esperimenti, etc.
..si sono permaloso.
saluti

magic2005
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserito:: 02 Maggio 2012, 15:07:30 »

Scusami, non era mia intenzione offendere.
Penso sia stato molto utile per tutti sapere da te che la procedura di ripristino funziona.
Quando sarà disponibile un aggiornamento del SO saremo tutti quanti, io compreso, più confidenti nell'eseguirla.
Nel rispondere, pensavo di darti un supporto, non di irritarti.
Scusami ancora.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserito:: 02 Maggio 2012, 15:11:32 »

Come purtroppo immaginavo Indeciso

Problema calibrazione touch (che diventa impreciso spostandosi verso la destra): NON RISOLTO
Problema gestione cpu (che ogni tanto schizza al 90-100% al solo tocco dello schermo): NON RISOLTO.
Applicazioni mancanti nel market (anche se c'è un' altra procedura): NON RISOLTO.
Perlomeno  mi sono rimasti i permessi di root.

Ripristinare ripristina...ma che cosa aggiorna??

Sveglia.....questo non era l'aggiornamento promesso da Ekoore per risolvere i bug.
Devono ancora rilasciarlo!!!!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #23 inserito:: 02 Maggio 2012, 15:37:35 »

Sveglia.....questo non era l'aggiornamento promesso da Ekoore per risolvere i bug.
Devono ancora rilasciarlo!!!!

Sono sveglissimo tesoro.
E se leggessi bene prima di arrivare a fare il morpheus della situazione capiresti che:
- innanzitutto ho voluto verificare la procedura;
- mi è già stato detto che non era quell'aggiornamento;
- che la mia frase che tu hai quotato finisce con 'cosa aggiorna?'
Il che ci porta al punto successivo e alle conclusioni dove dicevo che urge un ufficializzazione dei problemi da parte dell'azienda e che il titolo del thread
Potrebbe essere ingannevole per povro siemo come io che non sa itagliano.
Saluti e baci
coach
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #24 inserito:: 02 Maggio 2012, 15:59:46 »

Ekoore, si può avere la changelog dell'aggiornamento indicato? Cioè si effettua l'aggiornamento ma quali modifiche ci sono? Che problemi vengono risolti?

Saluti
Joe

Chiedo scusa all'utente Joe per essermi servito di lui per i miei personalissimi e diabolici scopi...ma forse non sono l'unico cretino.
Devo richiedere scusa all'utente Joe perchè forse gli ho dato del cretino.
Joe
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #25 inserito:: 02 Maggio 2012, 16:44:11 »

Ekoore, si può avere la changelog dell'aggiornamento indicato? Cioè si effettua l'aggiornamento ma quali modifiche ci sono? Che problemi vengono risolti?

Saluti
Joe

Chiedo scusa all'utente Joe per essermi servito di lui per i miei personalissimi e diabolici scopi...ma forse non sono l'unico cretino.
Devo richiedere scusa all'utente Joe perchè forse gli ho dato del cretino.

Ciao,
boh non so di cosa tu stia parlando  Che?!?, pace ed amore comunque  Ghigno. Aspettiamo risposte Ufficiali da Ekoore.

SAlutis
Joe
Amministratori
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #26 inserito:: 02 Maggio 2012, 17:05:25 »

La versione 1.0 del firmware è lo stesso che tutti hanno tovato preinstallato sul Pike, quindi non cambia niente. Man mano che rilasceremo nuove versioni, saranno pubblicati anche i changelog.

Per aggiornarvi riguardo al prossimo aggiornamento, fino ad adesso sono stati risolti i seguenti bug:

• Applicazioni non trovate nel Market
  • Touchscreen calibrato scorrettamente
  • Processore sovracaricato al contatto con il touchscreen

Ora stiamo lavorando al g-sensor, che da alcune applicazioni viene riconosciuto bene (vedi tiki kart 3D) e da altre invece non viene riconosciuto

Comunque entro un paio di giorni sicuramente rilasceremo l'aggiornamento, che risolve almeno i problemi indicati sopra
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #27 inserito:: 02 Maggio 2012, 17:24:19 »

vorrei segnalare altri 2 problemini riscontrati peraltro da altri utenti e che fino ad oggi a me non erano mai successi:

- il wifi che di punto in bianco scompare, si mette su off e non vede più alcuna rete. E si deve riavviare per forza il device

- a volte dopo aver messo il "blocco schermo" (una pressione sul tasto spegnimento per intenderci) lo schermo viene si bloccato e si rimane con l'immagine che segna le ore e il lucchetto per lo sblocco senza che però lo schermo si spenga. Anche in questo caso se non si riavvia il device il problema rimane li

sono due fesserie, questione di stabilità, però vanno sicuramente fixate. Non sono fra quei maniaci dell'aggiornamento a tutti i costi, anzi, non appena si arriverà a una versione stabile dell'ICS con il pike10 non mi passerà nemmeno per l'anticamera del cervello di aggiornarlo ancora.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #28 inserito:: 02 Maggio 2012, 19:41:39 »

Ciao ragazzi, non riesco ad aggiornare il firmware. Sembra che il pc non riconosce il pike.... Cosa devo fare?
Hero Member

Scollegato Scollegato

NUOVO FW EKOORE 1.4...SEMBRA CHE ABBIA ANCORA DEI BUG ABBASTANZA IMPORTANTI...

Mostra profilo WWW
« Risposta #29 inserito:: 02 Maggio 2012, 20:15:58 »

Ciao ragazzi, non riesco ad aggiornare il firmware. Sembra che il pc non riconosce il pike.... Cosa devo fare?
devi installare i driver del pike...nella guida sopra o sotto questa c'é come fare...vai nella sezione per installare l'aggiornamento relativo al bug delle app.su playstore...li c'é come installare i driver del pike :-)
  Stampa  

Vai a: