Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
31 Ottobre 2014, 04:58:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [GUIDA] Aggiornare o ripristinare il sistema operativo del Pike  (Letto 29710 volte)
lucathewolf
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #135 inserito:: 26 Maggio 2012, 08:30:48 »

Dopo aver perso una settimana a provare ad aggiornare il pike al firmware vers. 1.2.2, seguendo bovinamente le istruzioni della guida e consultando anche via mail il supporto ekoore, sono finalmente riuscitoooo!!!! Avevo provato con il cavetto in dotazione a collegarmi al pc.....ho cambiato porta usb sul pc....ho cambiato cavetto.....ho cambiato computer....alla fine quasi sconsolato ho provato l'unica che mi mancava....e cioe usare un cavetto usb di quelli "sdoppiati"...per intenderci quelli che da una parte hanno la mini usb per connettersi a dispositivi come il pike o hard disk esterni e dall'altra due prese usb classiche di cui una alimentata perfornire un supplemento di alimentazione nel caso in cui fosse necessaria......evvai funzionato al primo colpo....probabilmente non risolvera' a tutti ma a me e' servita. Il pike con nuovofirmware ha davvero guadagnato in fluidita" e fruibilita'...garantisco...Ciauuuuuu
Hero Member

Scollegato Scollegato

NUOVO FW EKOORE 1.4...SEMBRA CHE ABBIA ANCORA DEI BUG ABBASTANZA IMPORTANTI...

Mostra profilo WWW
« Risposta #136 inserito:: 27 Maggio 2012, 22:25:47 »

Dopo aver perso una settimana a provare ad aggiornare il pike al firmware vers. 1.2.2, seguendo bovinamente le istruzioni della guida e consultando anche via mail il supporto ekoore, sono finalmente riuscitoooo!!!! Avevo provato con il cavetto in dotazione a collegarmi al pc.....ho cambiato porta usb sul pc....ho cambiato cavetto.....ho cambiato computer....alla fine quasi sconsolato ho provato l'unica che mi mancava....e cioe usare un cavetto usb di quelli "sdoppiati"...per intenderci quelli che da una parte hanno la mini usb per connettersi a dispositivi come il pike o hard disk esterni e dall'altra due prese usb classiche di cui una alimentata perfornire un supplemento di alimentazione nel caso in cui fosse necessaria......evvai funzionato al primo colpo....probabilmente non risolvera' a tutti ma a me e' servita. Il pike con nuovofirmware ha davvero guadagnato in fluidita" e fruibilita'...garantisco...Ciauuuuuu

testa la batteria e vedrai..... Occhi al cielo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #137 inserito:: 30 Maggio 2012, 22:01:51 »

Ciao a tutti, anch'io ho dovuto combattere un po' per aggiornare al firmware 1.2.2 il pike10 perché non avevo capito alcuni passaggi fondamentali che riporto:

- ho fatto le mie prove da windows xp
- come ha suggerito qualcuno se falliscono i primi tentativi, se windows prova ad installare driver suoi, alla fine prima di aggiornare il firmware provare a reinstallare i driver usb tramite il LiveSuit.......exe (non so se è corretto il procedimento ma a me così ha funzionato)
- il DEBUG sul tablet NON deve essere ATTIVO (titanium backup chiede di attivarlo ma poi va disattivato prima di aggiornare firmware)
- la cartella con i file di backup Titanium Backup la mette in /mnt/sdcard che NON è la microsd esterna quindi con un file manager copiare la cartella TitaniumBackup sulla /mnt/extsd/ (microsd) se non si vogliono perdere i dati, per sicurezza poi la microsd l'ho tolta e reinserita solo ad aggiornamento completato.
- quando ho provato con il debug attivo durante la pressione 6x del bottone di accensione lo schermo si accendeva e compariva l'androide disteso a panza aperta ma non è quello lo stato corretto (non parte aggiornamento).
- se invece il debug non è attivo lo schermo dovrebbe rimanere spento durante la pressione dei tasti e prima di comparire il messaggio di formattazione compaiono i messaggi di installazione di driver usb (da confermare (NO+Riconoscimento automatico) 2x).

Sembra anche a me più fluido e calibrato, icone più piccole, su una trentina di app testate non mi vanno solo chrome beta e jamendo. Come batteria mi sembra che vada bene ma non ho molti termini di paragone.

Ciao
Marco
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #138 inserito:: 04 Giugno 2012, 16:53:07 »

ma che formato è sto file??non so come aprirlo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #139 inserito:: 12 Giugno 2012, 12:32:17 »

ciao a tutti

io ho un tablet eken t10a (che mi han detto essere uguale al pike10) con una build 20120331
ho gia' risolto il problema del market con la patch ekoore
visto che ho ancora qualche problemino (touch non proprio preciso, batteria con max 2 ore di durata, frequenti crash) volevo aggiornare il firmware

quale mi consigliate ?

eken 0427 (presa da futeko) - eken 0428 (presa da sito eken) - ekoore 1.2.2 Che?!?

grazie per le risposte  Occhiolino
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #140 inserito:: 12 Giugno 2012, 12:57:05 »

Io sul pike 10 ho la beta eken 427, e per il mio uso devo dire che è la migliore tra la 428 e la 1.2.2 ekoore che consumano molto più la batteria.
Con la 427 hai un sistema stabile, durata effettiva batteria di 6-7 ore.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #141 inserito:: 12 Giugno 2012, 13:03:08 »

grazie mille... provero'

ho visto che con la procedura indicata sul sito eken l'aggiornamento non mi parte (copiare file img su micro sd, inserire ed accendere tablet)
dovro' fare tutto il giro tramite livesuite ekoore  Triste Pianto

EDIT : caricata la 0427... ora vediamo un po' come va'  Occhiolino

EDIT 2 : touch NETTAMENTE migliorato (e anche il multitouch e il pitch to zoom) cosi' come la fluidita' generale
« Ultima modifica: 12 Giugno 2012, 21:52:59 da rupierto » Registrato
Marco
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #142 inserito:: 26 Giugno 2012, 20:34:46 »

Avrei una domanda per quanto riguarda l'aggiornamento...vorrei installare l'ultimo ma non ho capito quale devo installare,il 1.2.2 con il g sensor a 2 o a 3 assi?qual'è la differenza?e poi per installarlo richiede necessariamente che prima sia installato il firmware 1.2.1 oppure non c'è questa necessità?
Amministratori
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #143 inserito:: 28 Giugno 2012, 18:30:28 »

Domani rilasceremo un nuovo firmware per Pike 7 e Pike 10, quindi ti consiglio di attendere. Pubblicheremo anche una piccola guida dove spiegeremo in che modo verificare se il g-sensor è a due assi o a tre assi.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #144 inserito:: 03 Luglio 2012, 17:19:32 »

non riesco ad aggiornare il pike tre assi con la 1.4 mi dice service no available sembra che non riconosca il dispositivo!!!
Hero Member

Scollegato Scollegato

NUOVO FW EKOORE 1.4...SEMBRA CHE ABBIA ANCORA DEI BUG ABBASTANZA IMPORTANTI...

Mostra profilo WWW
« Risposta #145 inserito:: 06 Luglio 2012, 20:45:11 »

non riesco ad aggiornare il pike tre assi con la 1.4 mi dice service no available sembra che non riconosca il dispositivo!!!

reinstallai driver sul tuo pc del pike...cancella quelli vecchi...
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #146 inserito:: 28 Ottobre 2012, 10:20:31 »

Domanda: per chi non ha Windows ma usa Linux (Ubuntu), come può fare l'aggiornamento del Pike ? Ho provato la LiveSuit con Wine ma...proprio non và !

Grazie, Michele
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #147 inserito:: 11 Novembre 2012, 14:52:15 »

Volevo segnalare che con Windows8 il software livesuite (1.09) non funziona, ritornando errori di installazione dei driver.
 Pianto
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #148 inserito:: 13 Novembre 2012, 19:01:07 »

hai provato a fare compatibilita' con windows 7?
  Stampa  

Vai a: