Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
23 Agosto 2014, 10:26:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 10   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [GUIDA] Aggiornare o ripristinare il sistema operativo del Pike  (Letto 27226 volte)
script
Moderatore Globale
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 04 Aprile 2012, 15:31:36 »

In questa discussione vengono riportati i passaggi per aggiornare o reinstallare il sistema operativo al tablet PC Ekoore Pike. La procedura va effettuata con un computer, con sistema operativo Windows 7 o Windows XP.

Per prima cosa bisogna andare nell'area download del sito relativa al firmware del Pike (http://www.ekoore.com/web/dlm/114/Firmware.html), e scaricare il software LiveSuitePack, più il firmware del tablet, a seconda che si vuole aggiornare o reinstallare il sistema operativo del tablet pc Pike da 10 o da 7 pollici.
Attenzione: Il firmware del Pike da 7 e quello del Pike da 10 è differente quindi bisogna fare attenzione a scaricare il file giusto.

Una volta scaricato i file necessari, siamo pronti ad eseguire l'aggiornamento, quindi spegniamo il tablet

A questo punto, Estrarre il file compresso che contiene il software LiveSuitePack, come mostrato nella seguente immagine:

Entrare nella cartella appena estratta, copiare il file "livesuitpack_version_1.09_20111101”, selezionato nella seguente immagine:

ed incollarlo in una nuova cartella che non contiene alcun file.
Adesso ci troveremo una cartella al cui interno ci sarà soltanto il file "livesuitpack_version_1.09_20111101”, come mostrato nella seguente immagine:

Avviare questo file, che vi chiederà la lingua da utilizzare, e vi creerà altri file nella cartella dove fino ad ora era presente soltanto il file "livesuitpack_version_1.09_20111101”. Ovviamente quando vi chiederà la lingua da utilizzare dovete selezionare "English", in quanto la lingua italiana non è presente:

A questo punto, come detto in precedenza, la cartella dove prima stava soltanto il file "livesuitpack_version_1.09_20111101”, ora sarà popolata anche da altri file. Noi dobbiamo avviare il file "LiveSuit":

Appena si avvierà il software, si aprirà una finestra che, in lingua inglese, ci chiederà se vogliamo visualizzare la guida all'aggiornamento. Noi dobbiamo cliccare sul pulsante "NO":

A questo punto ci troveremo nella schermata principale del programma LiveSuit:

Per prima cosa dobbiamo cliccare sul pulsante "Select Img" e selezionare il firmware del Pike che abbiamo scaricato dalla sezione download del sito web.

Adesso viene la parte più complicata dell'operazione, in pratica durante questa fase, bisogna tenere premuto per tutto il tempo, il pulsante "volume +" del tablet, senza rilasciarlo, finché non inizia l'aggiornamento del tablet. Quindi:

A tablet spento, tenendo premuto il tasto "volume +" bisogna collegare il tablet al computer. Una volta collegato il tablet al computer, sempre tenendo premuto il tasto "Volume +", senza rilasciarlo, bisogna premere e rilasciare per 6 volte il tasto di accensione del tablet. Se tutto va bene, si aprirà una finestra nel computer, che ci chiederà se vogliamo formattare la memoria interna prima di procedere all'aggiornamento. Se tale finestra appare, si può rilasciare il tasto "Volume +" e premere Yes o No nella finestra (Yes se si desiderano cancellare i dati utenti, No se si desidera soltanto aggiornare il firmware, senza perdere i dati utenti). Se tale finestra non appare, bisogna riprovare ad effettuare questo passaggio, spegnendo il tablet nel caso si sia acceso.

Una volta premuto sul pulsante Yes, l'aggiornamento partirà automaticamente, ed appena terminato, il tablet si riavvierà da solo.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2012, 11:37:17 da ekoore » Registrato
drago543
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 05 Aprile 2012, 17:10:09 »

Salve vorrei sapere eventuali rischi eseguendo l' aggiornamento e quali sono i dati che andranno persi dopo l' aggiornamento. Grazie.-
Moderatore Globale
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 05 Aprile 2012, 18:07:41 »

dopo l'aggiornamento perderai tutti i tuoi dati.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 05 Aprile 2012, 22:16:25 »

Una curiosità.
Se dovessi reflashare il firmware del Pike (7) per risolvere un problema e, magari sbagliando qualcosa, mi trovassi il tablet brickato, la garanzia, se fosse ancora valida, mi verrebbe riconosciuta ?
Ovviamente escludendo l'uso improprio del firmware 10" sul 7".
Grazie.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: 12 Aprile 2012, 23:26:45 »

efsoft tu gia hai il pike? sei bravo con android? tienici aggiornati se fai qualche prova
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 13 Aprile 2012, 10:54:48 »

Si ho già ricevuto il Pike 7 (e posso esserne soddisfatto ). Non sono esperto di Android, (ero esperto di PDA  di Windows e dei Palm al loro tempo) ma questo non esclude che voglia approfondire aspetti del pike e del suo uso che non trovo trattati in maniera esplicita.
Ho fatto alcune prove ma senza risultati da considerare validi al momento.
Se scoprissi qualcosa lo notificherò certo qui e magari riavvierò il mio vecchio sito fermo dal 2008 (salvo una parentesi dedicata a BlueStacks , tanto per rimanere in tema Android).

Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: 25 Aprile 2012, 11:44:32 »

E' possibile avere il prima possibile il firmware per il Pike 10? grazie mille
Amministratori
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: 26 Aprile 2012, 09:42:36 »

E' possibile scaricare il firmware del pike 10 dalla sezione download: http://www.ekoore.com/web/dlm/114/Firmware.html
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserito:: 26 Aprile 2012, 09:51:03 »

E' possibile scaricare il firmware del pike 10 dalla sezione download: http://www.ekoore.com/web/dlm/114/Firmware.html

Ottimo!! grazie mille Sorriso
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: 27 Aprile 2012, 16:54:06 »

Perchè dite che è necessario un pc con xp o 7?

Io ho vista e ho sempre aggiornato tutti i dispositivi android (e non) che mi sono passati fra le mani senza problemi...
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: 29 Aprile 2012, 15:42:02 »

Sul sito della eken, le istruzioni per aggiornare il firmware indicano una procedura molto piu' semplice. Non vedo, infatti, nessun riferimento a questi esercizi di contorsionismo  Felice

http://www.eken.com/it/support/
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: 29 Aprile 2012, 18:24:22 »

ho fatto il backup delle applicazioni ma il backup lo fa nella memoria interna...non in quella esterna...in questo modo non perdo tutti i file?
« Ultima modifica: 30 Aprile 2012, 11:28:00 da gates89 » Registrato
Joe
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: 01 Maggio 2012, 20:53:09 »

Sul sito della eken, le istruzioni per aggiornare il firmware indicano una procedura molto piu' semplice. Non vedo, infatti, nessun riferimento a questi esercizi di contorsionismo  Felice

http://www.eken.com/it/support/

Ciao,
ma l'hai provato tu l'aggiornamento con questo metodo? Io ho solo macchine Gnu/Linux, quindi non posso seguire le istruzioni...

Ekoore, si può avere la changelog dell'aggiornamento indicato? Cioè si effettua l'aggiornamento ma quali modifiche ci sono? Che problemi vengono risolti?

Saluti
Joe
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserito:: 01 Maggio 2012, 21:29:20 »

ma per usare questo suite come si chiama ,avrò bisogno dei driver ?! Perchè altrimenti sono nella  me..a fino al collo dato che non c'è versi di far fare amicizia al mio pc e al pike... Broncio
Hero Member

Scollegato Scollegato

NUOVO FW EKOORE 1.4...SEMBRA CHE ABBIA ANCORA DEI BUG ABBASTANZA IMPORTANTI...

Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserito:: 01 Maggio 2012, 22:17:07 »

ho fatto il backup delle applicazioni ma il backup lo fa nella memoria interna...non in quella esterna...in questo modo non perdo tutti i file?

certo che li perdi!? va fatto e messo nella sd...
  Stampa  

Vai a: