Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
23 Settembre 2014, 17:21:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 94 95 [96] 97 98 ... 189   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Pike 7 e Pike 10  (Letto 240748 volte)
magowiz
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1425 inserito:: 03 Aprile 2012, 12:25:07 »

Sicuramente il prezzo è esagerato. Personalmente non mi piace il SO dell'Italia e le varie limitazioni che questo implica però almeno per il momento lo ritengo ancora il miglior tablet in commercio.
Se costante 300€ di meno e montasse Android non ci penserei due volte a prenderlo.
Ieri ho visto il new ipad. A parte il fatto che non trovo differenze evidenti col 2 (ignoranza mia) è comunque un gran bel tablet con uno schermo favoloso e una fluidità super.
Fine. Non voglio andare ot Sorriso

Attenzione io non ho mica detto che l'iPad è un prodotto di scarsa qualità , ho detto solo che costa troppo per quel che offre , se un tablet del genere lo facesse la samsung (per dirne una) allo stesso prezzo venderebbe di meno.

Poi c'è da considerare un'altra cosa : quel che rende "esclusivo" l'ipad è appunto il suo iOS costruito su misura, la apple è l'unica che produce sia hardware che SO, per questo penso che sia anche più facile per loro ottenere buone prestazioni poiché conoscono esattamente su quale hardware girerà il tutto e possono ottimizzarlo, contrariamente ad android che gira sui più disparati dispositivi. Comunque hai ragione te, basta andare OT .
Ti devo purtroppo (anzi per fortuna) contraddire in quanto i processori e i display del "New iPad" sono prodotti direttamente da samsung, così come è stato per i processori di iPhone 4! E quelli di iPhone 4s non sono prodotti nè da samsung nè da apple.

Sì hai ragione sono stato impreciso : ma credo che nessun produttore hardware "faccia tutto in casa", la verità è che però la apple progetta e assembla questi componenti, quindi conosce bene la sua architettura, un processore e un display in realtà non determinano molto come un dispositivo funzioni , allo stesso modo in cui chi produce gomme e fanali o anche i componenti elettronici per la centralina per la nuova punto influenzano molto meno il comportamento del prodotto finale piuttosto che il progetto in se : modo di assemblare, quali altri componenti ci sono, ecc . In sintesi : la apple scrive il suo iOS una volta che conosce con una certa precisione l'architettura complessiva del dispositivo, chi scrive android non conosce nemmeno su quali dispositivi girerà ma fornisce specifiche tecniche di massima.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012, 12:26:46 da magowiz » Registrato
valyw.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1426 inserito:: 03 Aprile 2012, 16:47:37 »

Qualcuno mi può dire se x il mio pike 7 devo aspettare il 18 o le spedizioni continuano?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1427 inserito:: 03 Aprile 2012, 17:46:15 »

Qualche pagina fa un utente in attesa del 7 ha riferito di aver posto la stessa domanda via mail e la risposta è stata che anche per il 7 occorre attendere il 18.
Mi trovate sul forum di androidiani.com - nick freekore. Occhiolino
valyw.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1428 inserito:: 03 Aprile 2012, 18:04:58 »

Anche a me hanno dato la stessa risposta, anzi mi hanno linkato la pagina dell annuncio del nuovo ritardo... Però credevo che riguardasse solo il 10" che ha subito delle modifiche.. Se non altro riceverò anche io la tastiera spero..
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1429 inserito:: 04 Aprile 2012, 10:10:26 »

Da felice possessore del Pike 7, potete farmi le vostre domande e io risponderò sempre nei miei limiti di uso del tablet

Sto valutando l'acquisto di un Pike da usare per un progetto di lavoro che prevede videoconferenza con Skype. Tu lo hai mica installato? Mi sai dire se funziona una videochiamata Skype sul tuo Pike?

Grazie mille per le info che potrai darmi!
Installato e funziona perfettamente anche con le videochiamate.unica cosa negativo non si riesce ad inviare l'audio dal tablet.qualcuno ha una soluzione?
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1430 inserito:: 04 Aprile 2012, 11:11:12 »

Buongiorno cari amici pikiani!!!

Oggi siamo a -14

Ciao!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1431 inserito:: 04 Aprile 2012, 11:25:30 »

salve,
volevo sapere se il pike è compatibile con linux come i vostri altri tablet e quindi se darete delle guide o dei consigli per chi voglia tutte e due i sistemi operativi.
volevo anche chiedere se sarà possibile aggiornare il tablet nella versione android 5.0 che uscirà fra 2-3 mesi.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1432 inserito:: 04 Aprile 2012, 11:58:17 »

salve,
volevo sapere se il pike è compatibile con linux come i vostri altri tablet e quindi se darete delle guide o dei consigli per chi voglia tutte e due i sistemi operativi.
volevo anche chiedere se sarà possibile aggiornare il tablet nella versione android 5.0 che uscirà fra 2-3 mesi.

intendi dire se può essere installato linux sul tablet ? In linea teorica sì poiché il kernel di android è di fatto Linux, il discorso si pone in questi termini :
  • il tablet su che architettura è basato ? E' difficile che sia un x86 o un amd64 (x86_64) quindi dovresti cercare distribuzioni che supportino tale architettura
  • se l'hardware del tablet è supportato pienamente da linux
  • per poter installare un sistema operativo differente su un dispositivo android è necessario avere i permessi di root, molti produttori "bloccano" i loro dispositivi ed è necessario sbloccarli per procedere a installare un'altra ROM android o un qualsiasi altro sistema operativo, tale procedura è talvolta complessa e comunque invalida la garanzia

Per quanto riguarda android 5.0 :
  • bisogna vedere se ekoore ha in mente di rilasciare un firmware aggiornato ufficiale in seguito
  • bisogna vedere se il PIKE soddisfa i requisiti minimi per far girare il 5.0
  • nel caso ekoore decidesse di non rilasciare un firmware ufficiale contenente il 5.0 si riproporrebbe il problema "root"
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1433 inserito:: 04 Aprile 2012, 13:40:48 »

La Ekoore mi ha appena scritto che il mio 7" mi è stato inviato e a breve riceverò il track number.
Avevo l'ordine 511.
 Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Grazie ragazzi!
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1434 inserito:: 04 Aprile 2012, 23:12:42 »

Installato e funziona perfettamente anche con le videochiamate.unica cosa negativo non si riesce ad inviare l'audio dal tablet.qualcuno ha una soluzione?

Intendi dire che il tablet non ha un microfono integrato (nelle specifiche c'è!)? Oppure ce l'ha ma non funziona?

Sarebbe un bel pacco se non si potesse usare il tablet per videochiamare (se tu senti l'interlocutore, ma lui non sente te non è proprio il massimo).

Qualcun altro è riuscito a fare andare Skype anche con l'invio dell'audio? Ci sapete dire qualcosa?
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1435 inserito:: 05 Aprile 2012, 15:13:54 »

La ekoore aveva detto di contattare in questa settimana chi aveva pagato a prezzo maggiorato il pike 10" e di pubblicare anche il video dimostrativo dello stesso..come mai ancora niente? Che?!? non rispondono neanche alle e-mail...
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1436 inserito:: 05 Aprile 2012, 15:41:21 »

Se può interessare ho fatto la prova con Skype e devo dire che il tablet non da problemi in particolare vi informo che il microfono integrato funziona correttamente. Ho fatto tutte le prove a fin qui ancora nessun problema mi resta da provare solo l' uscita HDMI e la micro SD esterna. Insomma per farla breve direi che almeno per il momento il Pike 7 supera l' esame.-
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1437 inserito:: 05 Aprile 2012, 16:13:33 »

la micro sd io ho provato fino a 8 gb e funziona, anche molto veloce nella lettura di essa.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1438 inserito:: 05 Aprile 2012, 16:16:08 »

Buongiorno amici pikeiani

oggi siamo a -13

P.S. ma in questa settimana non ci doveva essere il video del 10?
Un'altra promessa disattesa? Allora la data del 18 vacilla pure quella?
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1439 inserito:: 05 Aprile 2012, 16:57:16 »

Spero di no per voi! Mi dispiacerebbe, spero che Ekoore mantega la parola questa volta ma credo che ci riuscirà.
Io non ne potevo più, spero di non pentirmene.
Preso dalla voglia di tablet ho disdetto l'ordine e ho ordinato subito un nuovo tablet direttamente in Cina.
Pagato sabato mi è arrivato oggi e sono molto contento. Spero che tra poche settimane possiate essere tutti contenti anche voi del vostro Pike e chissà che non cambio idea e lo riordino, magari per un regalo a mio papà!
Pagine: 1 ... 94 95 [96] 97 98 ... 189   Vai su
  Stampa  

Vai a: