farina00
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserito:: 10 Maggio 2012, 23:01:19 » |
|
Ciao a tutti, stasera ho scritto una mail ad ekoore, perchè oggi ho acceso il tablet (pike 10) e rimane bloccato nel caricamento di apertura con la scritta android. Attualmente sono in attesa da 34 minuti, ma non accenna a fare nulla. Inoltre è accesa solo la spia rossa e non la verde. L'unica azione che posso fare è tenere premuto Power fno a che non si spegne. Riprovando l'accensione fa esattamente come prima (solo luce rossa, no verde e blocco su scritta android)
Potete darmi qualche suggerimento? cosa devo fare? Grazie per la disponibilità
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gianfrancomic
|
 |
« Risposta #1 inserito:: 10 Maggio 2012, 23:06:41 » |
|
reflash...che fw avevi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
efsoft
|
 |
« Risposta #2 inserito:: 11 Maggio 2012, 06:31:27 » |
|
Provare a usare il tasto reset ? Prima direttamente col Tab acceso/bloccato altrimenti spengerlo e riaccenderlo tenendo il reset premuto. Oppure lasciarlo spento a lungo e poiprovare a riaccenderlo normalmente. Tentativi, prima di passare a misure drastiche.
|
|
|
|
|
|
|
|
farina00
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: 11 Maggio 2012, 08:36:34 » |
|
ho provato anche con il tasto reset, ma tutto come prima.... Stamattina a tablet spento ho collegato il caricabatteria e invece di mostrare la batteria in carica ha fatto partire l'accensione co il solito blocco sulla scritta android..... l'unica cosa che è cambiata e che adesso il led verde si è acceso.
Aspetto la risposta di ekoore, intanto se qualcuno ha un coniglio nel cilindro ben venga.
grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
luca1961
|
 |
« Risposta #4 inserito:: 11 Maggio 2012, 08:46:26 » |
|
ho provato anche con il tasto reset, ma tutto come prima.... Stamattina a tablet spento ho collegato il caricabatteria e invece di mostrare la batteria in carica ha fatto partire l'accensione co il solito blocco sulla scritta android..... l'unica cosa che è cambiata e che adesso il led verde si è acceso.
Aspetto la risposta di ekoore, intanto se qualcuno ha un coniglio nel cilindro ben venga.
grazie a tutti
Hai provato a reinstallare il firmware? anche quello originale?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
magic2005
|
 |
« Risposta #5 inserito:: 11 Maggio 2012, 08:49:27 » |
|
Forse è la batteria non carica più?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marchesemax
|
 |
« Risposta #6 inserito:: 11 Maggio 2012, 09:47:24 » |
|
Ma hai provato a flashare?
al 99% risolvi.
|
|
|
|
|
|
|
|
farina00
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserito:: 11 Maggio 2012, 10:38:44 » |
|
puoi spiegarmi la procedura per "flashare"?
Thanks
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marchesemax
|
 |
« Risposta #8 inserito:: 11 Maggio 2012, 11:46:58 » |
|
Trovi l'esatta procedura nella prima discussione di questo forum per tablet android, pubblicata direttamente da ekoore.
Vedi se riesci altrimenti scrivi pure.
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
farina00
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: 11 Maggio 2012, 12:07:55 » |
|
ok, intanto grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
farina00
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: 13 Maggio 2012, 16:03:35 » |
|
ok, sembra ripartito, ricarico immediatamente la batteria che è arrivata al 7% e poi riproviamo il bambino. ciao a tutti.... e speriamo sia finita qui!!!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Maverick
|
 |
« Risposta #11 inserito:: 13 Maggio 2012, 17:26:25 » |
|
ok, sembra ripartito, ricarico immediatamente la batteria che è arrivata al 7% e poi riproviamo il bambino. ciao a tutti.... e speriamo sia finita qui!!!!!  allora? novità  ?
|
|
|
|
|
|
|
|
toscanida
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserito:: 13 Maggio 2012, 21:38:37 » |
|
Ciao a tutti, stasera ho scritto una mail ad ekoore, perchè oggi ho acceso il tablet (pike 10) e rimane bloccato nel caricamento di apertura con la scritta android.
Ciao. Io ho un problema simile: l'ho messo in standby e non si è più ripreso: schermo perennemente nero! Tenendo premuto il tasto accensione si accende il led rosso, poi ripremo e si spegne, ma niente altro. Avevo il firmware originale. Ekoore suggerisce di riflashare, ma non mi riesce di fare quella assurda procedura dei 6 click tenendo premuto il volume +. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Saluti a tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
farina00
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserito:: 13 Maggio 2012, 21:49:28 » |
|
ok, il mio pike è risorto dalle sue ceneri. Ho reinstallato il firmware (con varie prove a causa delle 6 cliccate+volume, ma alla fine si riesce) Tra l'altro adesso mi sembra anche tutto più fluido. Adesso reinstallo le varie app e vediamo se tutto gira per il verso giusto. Intanto grazie a tutti per la collaborazione ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|