Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
01 Novembre 2014, 08:22:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo

Indice   Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [GUIDA] Installazione Ekoore LiveCD  (Letto 20388 volte)
amilcare
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #45 inserito:: 18 Novembre 2011, 12:06:00 »

Pur non essendo un genio in questo campo sono riuscito ad installare il LiveCD 2.2 che ho scaricato dal vostro sito sul mio drake, ma ho riscontrato qualche piccolo problema, anche dopo aver seguito tutte le indicazioni date nei post precedenti. Vi elenco i problemi che ho riscontrato:
1 il tocco non funziona, ovvero non risponde in alcun modo, a differenza di quanto accade nella "parte" di windows
2 lo schermo non ruota, non so, può dipendere da questo o il problema può essere un'altro?
Per il resto l'installazione di ubuntu ha risolto molti dei problemi che riscontravo in windows, spero di riuscire a risolvere questi problemi tecnici.
Grazie in anticipo!
Moderatore Globale
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #46 inserito:: 19 Novembre 2011, 17:24:21 »

1 il tocco non funziona, ovvero non risponde in alcun modo, a differenza di quanto accade nella "parte" di windows
il touchscreen non viene proprio riconosciuto?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #47 inserito:: 21 Novembre 2011, 13:25:43 »

il touchscreen non viene proprio riconosciuto?
[/quote]

No non viene riconosciuto affatto!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #48 inserito:: 27 Novembre 2011, 21:09:29 »

Salve a tutti,
ho installato il sistema operativo, rimosso touchscreen-helper e creato il file calibration.conf con i parametri indicati, mi sembra che funzioni tutto perfettamente.

Devo dire che Ubuntu 11.10 "Oneric Ocelot" con gnome-shell migliora di molto l'usabilità del Drake rispetto ad Unity.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #49 inserito:: 07 Settembre 2012, 10:03:22 »

Introduzione

Ekoore LiveCD 3.0 è la distribuzione basata su Ubuntu 12.04 compatibile con tutti i prodotti Ekoore, ed ottimizzata per essi.

......

Se il vostro dispositivo è un Drake, bisogna rimuovere il pacchetto touchscreen-helper, tramite il comando:
Codice:
sudo apt-get remove touchscreen-helper

Per quanto riguarda il Dylan, avviando la iso del Ekoore Live CD versione 3.0 da pendrive quando si usa la onboard keyboard si blocca il sistema. Come bisogna procedere? La soluzione è la stessa proposta per il Python S?
Non vorrei perdere tempo per installare la nuova iso e che poi non potessi fare niente perchè si blocca il sistema.
« Ultima modifica: 07 Settembre 2012, 14:12:49 da ekoore » Registrato
ekoore
Amministratori
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #50 inserito:: 07 Settembre 2012, 14:14:12 »

Ciao Ingalex,

durante la fase di installazione, è consigliato comunque utilizzare una tastiera usb. Il sistema si autoconfigura completamente soltanto dopo il riavvio post-installazione.
Facci sapere!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #51 inserito:: 08 Settembre 2012, 09:31:53 »

Ho effettuato l'installazione di Ekoore LiveCD 3.0 rendendo la iso avviabile su pendrive tramite il "Creatore di dischi di avvio" su Kubuntu.
In fase di installazione ho inserito la chiave wpa della mia rete wifi. Dopo l'installazione ho riavviato e il wifi ora funziona.
Ciò che continua a non funzionare è la tastiera virtuale onboard keyboard. La avvio dal menù e appena provo a digitare una qualsiasi lettera si blocca tutto e quindi non posso scrivere niente. Se invece clicco sulle lettere della tastiera virtuale collegando e usando un mouse usb non mi da problemi.
Come risolvo?

-Inoltre Gnome Shell è molto instabile crasha di continuo e mi ritrovo sempre nella schermata per il login peraltro quando crasha il touchscreen non funziona più e quindi non posso loggarmi se non collegando una tastiera usb o forzando lo spegnimento e riavviando.

-Anche con Unity crasha spesso, specialmente quando si usano i menu e le icone della barra in alto. Idem se si utilizzano le versioni di Unity e Gnome senza effetti.

-Segnale wifi sempre debole: ho notato inoltre che dalla stanza da cui navigo su internet di solito su windows il segnale wifi è ottimo, su ubuntu non riesce a connettersi e devo praticamente andare vicinissimo al router. Sicuramente dipende dai driver per Linux in quanto questo è un bug noto per alcune schede wifi.
Se non riesce a connettersi all'inizio, poi anche avvicinandomi al router non si connette più. Certe volte anche se sto vicino al router non si connette e sono costretto a riavviare e poi si connette.

Dopo aver provato a reinstallare la iso per 3 volte ho tentanto anche a installare kubuntu-desktop per vedere se il problema persiste anche li. Idem all'improvviso il touchscreen smette di funzionare e sono costretto a collegare un mouse usb.

Ora come ora il sistema operativo è inutilizzabile se non si fixano questi bug.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2012, 12:28:38 da Ingalex » Registrato
Ingalex
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #52 inserito:: 13 Settembre 2012, 10:03:13 »

Appena provo ad avviare dei programmi, anche solo nautilus o se provo a leggere dei pdf, si apre una schermata di errore con scritto "si è verificato un problema" con il bottone in basso "segnala" e il touchscreen smette di funzionare (il cursore si sposta, ma non mi permette di cliccare da nessuna parte), anche la tastiera usb non da segni di vita quando si verifica questo errore. Sono costretto a forzare lo spegnimento.
Amministratori
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #53 inserito:: 13 Settembre 2012, 11:55:09 »

Appena provo ad avviare dei programmi, anche solo nautilus o se provo a leggere dei pdf, si apre una schermata di errore con scritto "si è verificato un problema" con il bottone in basso "segnala" e il touchscreen smette di funzionare (il cursore si sposta, ma non mi permette di cliccare da nessuna parte), anche la tastiera usb non da segni di vita quando si verifica questo errore. Sono costretto a forzare lo spegnimento.
Ciò accade con sistema installato o da Live? Su che tablet?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #54 inserito:: 14 Settembre 2012, 14:36:32 »

Si verifica con il sistema installato sul Dylan Ekoore.
Amministratori
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #55 inserito:: 05 Novembre 2012, 16:22:37 »

A breve rilasceremo la nuova versione dell'Ekoore LiveCD, basata su Ubuntu 12.10, che ha raggiunto una miglior stabilità. ti invito pertanto ad attendere qualche giorno.
  Stampa  

Vai a: