Cerca
Ekoore - Forum di supporto tecnico
24 Ottobre 2014, 13:40:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ekoore - Preordine del Pike prolungato, e borsa folio con tastiera in regalo
 
  Indice Guida Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 ... 9
1  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: scheda sd nuova e correttamente formattata, come usarla? inserito:: 03 Giugno 2012, 22:17:00
scusate ragazzi, mi sono dimenticato di aggiornarvi sulla situazione . Ora funziona tutto, non avevo ben presente la differenza tra app2sd(che sfrutta la funzionalità nativa di android) e link2sd. In pratica credo che per il fatto che /mnt/sdcard/ è già occupato dalla memoria interna, e il metodo nativo sfrutta solo questo mountpoint, comunque questo non è affatto un problema per il metodo link2sd, bisogna usare l'azione "collega" e non "sposta", in questo modo link2sd sposta l'applicazione sulla seconda partizione della sd e lascia sul percorso originale un link.
2  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: scheda sd nuova e correttamente formattata, come usarla? inserito:: 01 Giugno 2012, 12:57:18
potrà sembrare strano ma il problema era piuttosto banale : l'ordine delle partizioni , infatti avevo come seconda la swap e terza la ext2 , ho rimosso queste 2 e le ho ricreate invertendone l'ordine, ho lanciato link2sd , fatto creare lo script e ora la partizione viene riconosciuta e correttamente montata in /data/sdext2.
Ora però link2sd sposta le applicazioni sulla memoria interna invece di utilizzare la partizione ext2 sulla scheda sd.

Cercherò di capire come fare proseguendo nella lettura del topic che mi hai linkato.
Per adesso procedo a piccoli passi ma inesorabilmente verso la soluzione da me desiderata. :-)
3  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: scheda sd nuova e correttamente formattata, come usarla? inserito:: 01 Giugno 2012, 12:09:54
Sono riuscito a effettuare la modifica al file platform.xml come indicato da te, utilizzando hd file manager .

Ora la situazione attuale è :....(omissis)..... la terza partizione formattata in ext2 però è come se non esistesse e link2sd non riesce a creare lo script d'avvio dicendomi che non trova la partizione. Suggerimenti?
Questo è il link alla Guida postata da Maverick nel Forum:
http://www.ekoore.com/forum/index.php/topic,634.0.html
Se l'avevi già vista (ti interessa comunque solo la seconda parte) è hai difficoltà allora solo Maverick ti può dare consigli in merito. Personalmente considero, il programma e il relativo procedimento, una cosa molto utile, ma per le mie esigenze la memoria del 7 basta e avanza, quindi visto che non l'ho usata non posso darti consigli personali.
PS. Mi fa piacere che sei riuscito a risolvere riguardo ai permessi.


ho letto il topic e la relativa guida postata in essa ma lì spiega solo come partizionare la scheda, cosa che ho già fatto seguendo una guida presente nel wiki di XDA , ho solo usato un programma equivalente (non lo stesso postato nella guida) per fare le stesse cose, comunque ti ringrazio , guardo il topic che mi hai linkato per vedere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.
4  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: scheda sd nuova e correttamente formattata, come usarla? inserito:: 01 Giugno 2012, 09:00:27
Sono riuscito a effettuare la modifica al file platform.xml come indicato da te, utilizzando hd file manager .
In effetti nell'altro programma che usavo non c'era l'opzione per montare system in scrittura, penso questo abbia fatto la differenza, inoltre ho notato che hd file manager ha un editor di testo integrato, ho usato quello. Ho potuto impostare titanium per salvare i suoi backup nella partizione sulla scheda sd montata su /mnt/extsd/ , prima me lo impediva dicendomi di non poter scrivere.

Ora la situazione attuale è : la prima partizione formattata in fat32 è correttamente riconosciuta e montata in lettura/scrittura su /mnt/extsd , la seconda partizione è la swap e non so se e quando la utilizzerò, per il momento non mi interessa, la terza partizione formattata in ext2 però è come se non esistesse e link2sd non riesce a creare lo script d'avvio dicendomi che non trova la partizione. Suggerimenti?
5  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: scheda sd nuova e correttamente formattata, come usarla? inserito:: 31 Maggio 2012, 18:49:53
che programma hai usato come editor per modificare il file ?
6  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: scheda sd nuova e correttamente formattata, come usarla? inserito:: 31 Maggio 2012, 16:19:01
putroppo non sono riuscito a fare la modifica che mi hai suggerito a tal proposito ti ho risposto nella discussione che mi hai linkato.
7  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: How to Move Apps to External Sd instead of Internal Sd inserito:: 31 Maggio 2012, 16:17:36
che programmi hai usato nello specifico per fare questa modifica? Io ho provato con Jota text editor e Shady File Manager (root) però sembra che il file torni esattamente com'era :
io ho copiato con il file manager il file in /mnt/sdcard/ da lì l'ho modificato con Jota e poi l'ho ricopiato nella posizione iniziale. Magari una o entrambe le applicazioni che ho provato sono nella versione di prova e quindi le loro modifiche non permangono.
8  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: scheda sd nuova e correttamente formattata, come usarla? inserito:: 31 Maggio 2012, 14:33:07
Intanto una domanda. La partizione riconosciuta "extsd" ha ipermessi di scrittura attivi ?
Perchè se in automatico i programmi scelgono la sdcard interna anche per il backup  è quasi certo che non vengano abilitati a scrivere in diretta sulla microSD esterna (nella fattispecie sulla citata partizione).
Se è così devi prima nodficare i permessi di scrittura.
Non so però se questo varrà per il riconoscimento delle altre partizioni anche se una di queste dovrebbe essere gestita direttamente dal Link2SD come aveva suggerito Maverick.


effettivamente non ci avevo fatto caso, ma provando a creare una cartella con ASTRO mi dà errore, come posso modificare i permessi ?
9  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / scheda sd nuova e correttamente formattata, come usarla? inserito:: 31 Maggio 2012, 12:06:39
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una scheda sd nuova, l'ho formattata creando 3 partizioni :
- una fat32 per i dati
- una swap
- una ext2 per muoverci le applicazioni

Quello che vorrei fare è : utilizzare la scheda con programmi come TitaniumBackup per mettere al sicuro i miei dati da eventuali aggiornamenti firmware, usare app2sd o similari per spostare le applicazioni nella partizione ext2.

La scheda viene parzialmente vista e riconosciuta dal tablet, ora il problema è come farla riconoscere ai vari programmi come titanium e app2sd ,
in pratica mi ha montato solo la partizione fat32 della scheda sd in /mnt/sd-ext/ , mentre in /mnt/sdcard/ è montata una delle partizioni interne del tablet.
Titanium ad esempio mi sceglie come spazio backup /mnt/sdcard/ che essendo una partizione interna al tablet viene formattata in fase di aggiornamento del firmware (già verificato personalmente).

10  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: pike 10 fw 1.2.2 : non carica più con il caricabatterie inserito:: 28 Maggio 2012, 15:05:21
mi è appena morto il caricabatterie  Imbarazzato ho mandato già una richiesta di garanzia ma sto cercando di capire se esiste un caricabatterie "affidabile", di qualità un pò superiore perchè anche se ora mi manderanno il sostituto (cioè, suppongo che me lo mandino diamine!) non credo si possa sperare che duri negli anni...e quando un giorno la batteria andrà a farsi benedire e si dovrà stare parecchio attaccati alla rete elettrica?

il caricabatterie che mi hanno spedito è identico a quello che ho trovato nella confezione del pike non appena mi è arrivato, tralascio il giudizio sulla qualità del caricabatterie poiché non me ne intendo. Tuttavia se vuoi un caricabatterie alternativo che pensi sia più affidabile, assicurati di queste 3 cose :
  • ovviamente che abbia uno spinotto della forma adatta all'attacco del pike
  • che il suo voltaggio sia 5V
  • che il suo amperaggio sia 2000mA o se preferisci 2A

Ti ripeto, non me ne intendo molto di articoli elettronici ma questi sono le specifiche del caricabatterie originale che puoi trovare scritte sul caricabatterie stesso alla voce OUTPUT, è meglio che tu ti attenga a queste in modo da essere sicuro di avere un prodotto compatibile e che non pregiudichi il funzionamento del pike.
11  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: pike 10 : file multimediali di esempio ? inserito:: 24 Maggio 2012, 14:24:10
bump
12  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: pike 10 fw 1.2.2 : non carica più con il caricabatterie inserito:: 24 Maggio 2012, 13:52:27
Vi aggiorno sulla conclusione (positiva) della vicenda : sono andato il giorno stesso da un negozio per articoli elettronici portandomi dietro il caricabatterie originale, purtroppo il negoziante non ne aveva uno con lo stesso voltaggio e amperaggio, ha potuto però verificare con un voltmetro che il mio caricabatterie effettivamente non funzionava più.
Nel frattempo avevo già scritto una mail al supporto tecnico ekoore spiegandogli il problema, il giorno seguente mi hanno contattato e mi hanno detto che mi avrebbero spedito un caricabatterie di ricambio. Stamattina è arrivato.
13  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: pike 10 fw 1.2.2 : non carica più con il caricabatterie inserito:: 19 Maggio 2012, 14:56:53
ok in effetti la mia idea era quella di andare presso un negozio specializzato in articoli elettronici con il caricabatterie originale del pike, in modo da farmene dare uno equivalente.

SICURAMENTE è il caricabatterie...per esperienza ti assicuro che il fw non c'entra niente con la carica, nel senso che, se era un problema di software non ti caricava nemmeno da usb...

beh poteva anche essere la parte di circuito interno che collega il connettore DC al circuito di alimentazione/ricarica, in ogni caso se hai letto qualche post più su ho potuto verificare che è il caricabatterie semplicemente provando a collegare un AC/DC adapter con lo stesso tipo di spinotto al pike.
14  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: pike 10 fw 1.2.2 : non carica più con il caricabatterie inserito:: 19 Maggio 2012, 13:30:53
ok in effetti la mia idea era quella di andare presso un negozio specializzato in articoli elettronici con il caricabatterie originale del pike, in modo da farmene dare uno equivalente.
15  Supporto Tecnico ed informazioni / Tablet PC Android / Re: pike 10 fw 1.2.2 : non carica più con il caricabatterie inserito:: 19 Maggio 2012, 12:05:07
avevo in casa un adattatore AC/DC con lo stesso tipo di spinotto di quello del pike 10, con quello si carica, quindi penso si tratti del caricabatterie orginale del pike 10.
In ogni caso, siccome non sono certo che abbia le specifiche adatte al pike 10 per ora sono tornato a caricarlo con l'usb in attesa di prenderne uno adatto.
Quello che "funziona" ha questo output : 5.8V 550mA
mentre su quello del pike 10 ho visto : 5V 2000mA

quindi come voltaggio è leggermente superiore l'alternativo, mentre sull'amperaggio c'è una bella differenza.... non me ne intendo molto di elettronica e non so se ci sono eventuali rischi.
Pagine: [1] 2 3 ... 9
Powered by SMF 1.1.18 | SMF © 2006-2009, Simple Machines